Archivio

Stylish People #3: Mademoiselle Yulia

Nel marasma di gente che popola questo pianeta, alcune persone riescono a distinguersi grazie a una dote rara ma totalizzante: lo stile. Ma quello vero, quello che viene seguito dalla moda e che più invecchia più diventa buono, come il Barbera.

Oggi voliamo in Giappone per andare a conoscere una deliziosa fanciulla: Mademoiselle Yulia.

Oltre a essere evidentemente bellona è una giovane multitasking. Dj, designer, modella e contributor del magazine Nylon Japan, nasce a Tokyo nel 1987.

Inizia a mettere piede nella musica alle superiori con un gruppo punk per poi approdare alla consolle, alle collaborazioni con Will.i.am, il gruppo hip-hop Teriyaki Boyz…Fino alla firma di un contratto con la EMI Music Japan.

Tuttavia il canto non è la sua migliore dote. O meglio, non basterebbe se non avesse una personalità esplosiva e originale nell’intendere la musica e lo stile. Per quanto riguarda la moda, oltre ad avere molti amici designer che la coccolano e viziano (ma di questo parleremo dopo), Yulia si impegna anche a crearla. GIZA è il suo marchio di gioielli, poco sobri, poco discreti, assolutamente fantastici.

Tutto chiaro? Forse no. Il fatto è che M.lle Yulia è una trasformista quindi non è così semplice inquadrarla. Riesce a passare dal ruolo di Mistress Yulia a quello di Lolita Harajuku Yulia.

Da Peggy Yulia Holson a Mc Yulia.

Dal look Mathilda Yulia (Natalie Portman in Léon) a quello di regina della festa delle stelle innamorate Yulia.

Come anticipato va terribilmente d’accordo con gli stilisti, in particolare Jeremy Scott, che l’ha più volte scelta come testimonial.

Va anche molto d’accordo con gli animali.

E le piace indossarli, ovviamente in versione fake.

E poi ha una fissa matta per le unghie. L’avreste mai detto? Dai sì.

Tutte le foto dell’articolo vengono da Instagram (@mademoiselle_yulia) e Tumblr.

 

L.A. Ruth nasce come sosia di Rudy Robinson e spera di diventare un giorno amica di Solange Knowles. Se fosse ricca comprerebbe un sacco di orologi e una maxi piscina delle palline. Scrive sul suo blog Shedonism, Vogue.it e fa la stylist. Su Tutta Sbagliata ci parlerà di persone pazzesche nella rubrica Stylish People.

www.shdnsm.com
facebook.com/shdnsm
twitter: @shdnsm_com
instagram: shdnsm_com