Kelly, da Regina a borsa mito.
Una delle prime borse ad avere un nome è sicuramente stata la famosissima Kelly di Hermès.
Nata negli anni ’30, da una rivisitazione della borsa da sella creata dalla maison Hermès, che ricordiamoci, era una selleria fondata nel 1837 a Parigi, è diventata famosa negli anni ’50 grazie a Sua Altezza, la Principessa Grace Kelly, quando la sfoggiò sulla copertina di Life; in quel momento la borsa divenne “la Kelly”.
Senza farlo apposta, la borsa porta con se un po’ di allure alla Hitchcock, che come sapete adorava Grace Kelly in versione “attrice”.
La forma rimane sempre la stessa, cambiano le misure che vanno dalla mini Kelly alla Kelly 32, i materiali (coccodrillo, lucertola, vitello, struzzo ed altri), ed il prezzo, che va dai 3.000 euro in su.
La sua chiusura a “chiave”, rimane insieme alla sua forma, il suo tratto caratteristico; chiave e chiusura metallica che vengono sapientemente nascosti da un pezzo di pelle attaccata alla borsa, o da un lucchetto.
Un mito intramontabile, come l’attrice e Principessa che le diede il nome, un “must have” dei giorni nostri, le liste d’attesa si sprecano in tutto il mondo e partono da un minimo di 3 mesi, ed uno status symbol.
Possedere una Kelly di Hermès vuol dire, per molte donne e non solo, realizzare un sogno e possedere un articolo da “storia della moda”, certo, dai 3000 euro in su…!
***
Max nasce nel 1975 a San Rocco al Porto e si trasferisce a Milano nel 2000 causa lavoro e amore.
Inizia da subito a lavorare nella moda e ci rimane fino a oggi, anche se in maniera un po’ diversa: oggi è un consulente eventi e comunicazione. Ritiene la borchia il ghb dei ragazzi moderni, ma solo fino a quando non verrà sostituita dalle piume.
Convinto che Russell Crowe sarà il suo prossimo fidanzato, adora tutto quello che gli assomiglia. Da qui e dal suo aspetto fisico, deriva l’appartenenza a una minoranza gay: i bears! Adora i Club Dogo e crede di essere ancora un’adolescente, continuamente alla ricerca del grande amore, ma soprattutto adora la moda e tutto quello che gli gira intorno.