Beauty

Sopracciglia perfette fai da te: i prodotti per uno sguardo al top

La tendenza beauty del momento, si sa, punta tutto sulle sopracciglia. E dopo anni di epilazioni estreme e linee sottilissime, la moda delle ultime stagioni le vuole folte e ben definite, forti e lucenti. Quindi, via libera a tutte quelle tecniche che ci aiutano a scolpire e ridisegnare l’arcata, per riempirla, enfatizzarla e donarle un aspetto supernaturale. Dal microblanding, ovvero il tatuaggio sempiternamente, alla tinta, fino alle extension, i centri specializzati propongono tecniche avanzatissime per ricreare un eyebrow stile Cara Delevigne. La top model londinese, delle sue spesse sopracciglia, ne ha fatto un tratto distintivo. Ma è possibile ottenere un risultato professionale, anche da sole a casa propria. Le aziende di make up infatti, lanciano prodotti sempre più all’avanguardia, semplici da usare, pensati per enfatizzare le sopracciglia. Ecco allora, quali sono i trucchi migliori in commercio, per uno sguardo da urlo homemade.

Sopracciglia perfette fai da te: disegnare, delineare e colorare con matite e brow pomade

Per disegnare perfettamente la forma delle sopracciglia e dare loro una linea ben definita, il prodotto must-have è la matita.

La Stylo Sourcils Waterproof di Chanel, disponibile in ben 6 sfumature, promette un risultato a lunga tenuta e resistente all’acqua. Di facile utilizzo, da un lato, una mina obliqua delinea e colora, con un tratto modulabile, sottile o più spesso, dall’altro, uno spazzolino disciplina le ciglia e sfuma la tinta.

La Goof Proof di Benefit Cosmetics, in sei nuance, è la matita semplice da applicare che definisce e riempie all’istante grazie all’applicatore di precisione su misura. La parte larga rimpolpa, mentre la punta fine disegna. Lo scovolino all’altra estremità poi, pettina e regola il colore. Assicura un finish modellante e una durata fino a 12 ore.

Se si vuole raggiungere un effetto simile a quello di una tinta, per sopracciglia folte e marcate, la brow pomade è il beauty essential su cui puntare.

La Dipbrow Pomade di Anastasia Beverly Hills è il prodotto del momento. È un balsamo impermeabile ad asciugatura super rapida, che resiste alle sbavature e rimane impeccabile per tutto il giorno. Ne basta una piccola quantità per ottenere l’illusione di sopracciglia più ricche.

Sopracciglia perfette fai da te: intensificare, volumizzare e fissare con il gel mascara

Il gel mascara è il cult product per intensificare il colore delle sopracciglia, volumizzarle, oltre che disciplinarle, fissandole.

Il Diorshow Boldbrow di Dior è il mascara che conferisce volume all’arcata. Realizzato nelle tonalità gold, dark. light e medium, regala ciglia istantaneamente più piene e più folte. Inoltre, contiene un mix di vitamine che nutriscono il pelo e gli danno nuovo vigore.

Il False Lashes Maximizer gel di Mac è un vero e proprio trattamento che prepara, nutre e intensifica. Si tratta di un primer innovativo che avvolge le ciglia con ingredienti nutrienti. La formula maximizing abbinata all’azione incurvante dello speciale scovolino double-lush brush conferisce un look ciglia finta, ma reale.

Sopracciglia perfette fai da te: l’alternativa al tatoo

Due nuovissimi eyebrow product, che offrono risultati professionali, sono ormai diventati dei best seller beauty. A casa propria come dall’estetista, è possibile ricreare un effetto davvero incredibile grazie a due validissimi sostituti di ago e inchiostro.

Unbelievabrow di L’Oréal Paris è il gel per sopracciglia perfette, definite e piene che dura addirittura per due giorni. Una formula in gel a rapida asciugatura assicura un finish super cool in soli tre step. Tre strumenti innovativi infatti, sono pensati per eliminare qualsiasi margine di errore, per un risultato impeccabile e una tenuta extralunga.

La Tinta Peel-Off di Mayballine poi, promette ancora di più. È una vera e propria tintura che rende le sopracciglia piene ed uniformi fino a tre giorni. E garantisce una tenuta anche durante lo sport, la doccia e il démaquillage. Anche in questo caso, la semplicità di applicazione è d’obbligo: da mettere con l’apposito pennellino e lasciare in posa per circa 20 minuti. Si dovrà infine rimuovere la pellicola e osservare l’effetto finale ultra glamour.

FacebookTwitterEmailWhatsApp
Tags :