Fashion

Abbigliamento per snowboarder: consigli per un look sulla neve

Lo snowboard è un sport da montagna che è diventato di largo uso anche in Italia. Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta di un’attività sportiva invernale che, a differenza dello sci, si svolge utilizzando una tavola agganciata ai piedi.

Come per tutti gli sport invernali, anche per lo snowboard, svolge un ruolo importante l’abbigliamento. Una giacca e dei pantaloni snowboard giusti sono assolutamente essenziali per praticare al meglio questo sport. Le cose da tenere a mente sono in tal caso l’impermeabilità, la traspirabilità e l’isolamento termico.

Indossare l’abbigliamento per snowboarder significa farlo non solo per un fattore tecnico ma anche per quello estetico, quindi con un certo stile che si adatti alle proprie esigenze.

Ad esempio, non conviene comprare un giubbotto tecnico se ci si allontana per una settimana in primavera. Allo stesso modo una semplice giacca da allenamento è molto bella da indossare con il bel tempo oltre che economica, ma non lo sarà per periodi in cui le temperature sono inferiori allo zero.

L’abbigliamento snowboard, come possiamo vedere anche sul sito di Maxi Sport, non è tuttavia limitato ad una giacca o un giubbotto; infatti, anche ciò che si indossa al di sotto svolge un ruolo fondamentale dal punto di vista estetico.

A tale proposito, sul mercato ci sono le migliori offerte di vari tipi di abbigliamento da snowboarder con alcune che soddisfano condizioni specifiche o si concentrano esclusivamente su un genere, e altri che invece coprono l’intero corpo.

In particolar modo online c’è la possibilità di trovare tutti gli stili e le combinazioni cromatiche immaginabili, e persino maschere snowboard con prezzi che si adattano a qualsiasi tipo di budget.

Le migliori marche di abbigliamento per snowboarder

Come per lo sci classico sia quello alpino o di fondo, anche per lo snowboarder c’è una vasta gamma di capi d’abbigliamento tra cui scegliere, e soprattutto marchi che vanno per la maggiore e che sono i più noti a livello internazionale.

Tra i tanti ce ne sono almeno tre che meritano una citazione per una serie di validi motivi che si possono individuare; infatti, questi che ci apprestiamo a descrivere offrono qualità, affidabilità ed estetica.

L’abbigliamento da snowboarder dell’Adidas

Alcuni anni fa, dopo essere entrata di gran carriera nel mondo dello snowboarder con alcuni modelli di scarponi, l’Adidas ha continuato a proporli, ma aggiungendo al suo campionario anche altri capi d’abbigliamento adatti per uomini, donne ed anche per teenager.

Per fare qualche esempio ci sono oggi skate, giacconi e pantaloni snowboard oltre che scarponi tutti con disegni nitidi e tagli su misura che sono tanto pratici quanto eleganti. Tra i vari modelli ci piace citare le giacche da snowboard Premiere Riding ideali per qualsiasi condizione meteo, poiché l’elevato indice di impermeabilità gli permette di resistere a pioggia, ghiaccio e neve il tutto con estrema eleganza e il massimo del comfort.

Per gli amanti della moda, c’è tra l’altro la bellissima tuta da abbinare agli scarponi snowboard Superstar, ma anche altre ben rifinite e che una volta indossate fanno la differenza in termini di look.

I fantastici colori delle tute da snowboard di O’Neill

Nel 1952, Jack O’Neill creò la prima muta in neoprene per il surf, ma poi decenni dopo suo figlio Pat si avvicinò allo snowboarder e allo sci, e sfruttò il marchio per questi sport che oggi sono sempre in continua evoluzione sia dal punto di vista tecnologico che estetico.

Per fare un esempio basta citare l’elegante colore del modello di giacca Galaxy IV adatta sia per lo sci che per lo snowboarder. Questo capo e altre giacche snowboard oltre alla freschezza dei colori propongono anche un isolamento termico con fodera Magma, delle originali feritoie sotto le braccia e un cappuccio che in qualsiasi momento si può staccare.

The North Face: l’abbigliamento snowboarder di PyeongChang 2018

Quando si parla di abbigliamento snowboard, The North Face è uno dei marchi che vengono subito in mente; infatti, basta dare uno sguardo agli atleti che nel 2018 hanno preso parte alle Olimpiadi invernali di PyeongChang per notare che la maggior parte aveva optato proprio per i capi proposti da questo rinomato brand.

The Nord Face tra l’altro produce vari tipi di capi d’abbigliamento tra cui guanti snowboard, tute, pantaloni, giubbotti. Il tutto caratterizzato da una tecnologia leggera e ad alta impermeabilità, ovvero l’ideale per ottenere il top delle performance specie nel freestyle sia per uomini che per donne ed esaltare il look anche nelle pause delle gare.

Tags :