Fashion, Lifestyle

Ecco perchè così tanti ragazzi indossano questa camicia a righe verticali

Quest’estate avete sicuramente visto questa camicia a righe verticali in giro, vero? Ha delle strisce gialle, arancio, bianche, nere o blu e spesso viene indossata slacciando qualche bottone sul petto.

L’ha messa Antoni Porowski de “I Fantastici Cinque” per un evento Netflix, matchandola con i pantaloncini e gli influencer di Instagram l’hanno indossata un po’ ovunque, dal Pride di Londra alle nostre spiagge in Italia.

For your consideration: Pyjama party-ready @sandroparis by @mattbidgoli.

Un post condiviso da Antoni Porowski (@antoni) in data:

Questa camicia è disponibile in diverse versioni e diversi prezzi, ad esempio quella di Sandro ora costa poco più di €100 (in saldo) e la trovate qui.

Una versione simile, con il senape al posto del giallo e senza il nero, la trovate da Zara a €25,95 (la trovate qui).

Asos Design invece ha creato una versione alternativa ancora più colorata e la trovate qui.

Anche se sono un pò diverse tra loro, questo schema ripetitivo di righe gialle, blu e bianche ha catturato l’attenzione di Thomas Saunier, un trentenne di Parigi che ha aperto la pagina Instagram @thatstripedshirt in cui raccoglie foto di ragazzi che indossano ‘quella camicia’.

Un post condiviso da Sandro Zara (@thatstripedshirt) in data:

Il New York Magazine l’ha intervistato, ecco cosa ha risposto il ragazzo “Ho iniziato a vedere queste camicie su Instagram all’inizio di Giugno e io e un mio amico abbiamo iniziato a girarci gli screenshot degli influencer che le indossavano. Era un gioco e ogni giorno accumulavamo più foto così abbiamo aperto il profilo… ora è la gente che ci segue a mandarcele quotidianamente.

Un post condiviso da Sandro Zara (@thatstripedshirt) in data:

Questa tendenza mi sembra interessante perchè dimostra come i social media, e in particolare Instagram, abbiano creato un’estetica specifica negli anni. Questa camicia funziona, secondo me, perchè il gallo è il tratto distintivo e la fa risaltare e le strisce fanno sembrare le persone più magre. La combinazione del giallo, poi, con i colori più scuri, rende gli uomini più tranquilli ad indossare un colore così appariscente.

Un post condiviso da Sandro Zara (@thatstripedshirt) in data:

Elastici per capelli, ecco i migliori da comprare online

Un fenomeno che ricorda quello di #TheCoat del 2016, il cappotto di Zara che tutte indossavano a Londra e non solo.

FacebookTwitterEmailWhatsApp