La stampa maxi è la vera tendenza della bella stagione 2019. Che sia un pattern con forme maxi o una trama minimal, la pois mania è ormai una realtà. Ecco come indossare i pois e quali capi scegliere per essere super glam.
Tendenza pois 2019: i capi su cui puntare
Le sfilate delle collezioni primavera estate 2019 lo hanno riportato alla ribalta: è il pattern dal sapore vintage che indosseremo nella nuova stagione. I designer hanno riproposto la stampa a pois in molteplici versioni: mini o macro puntini, colorati o in bianco e nero, su sfondo dai toni delicati o a forti contrasti. E i pallini si sono visti praticamente su tutto, dai capispalla ai pantaloni, dai sunglasses alle borse. Quindi, che sia un abito, una calzatura o un accessorio, l’obbligo è sfoggiare la trama più cool dell’anno. E se le più temerarie potranno osare con un total look polk dots, le più basic punteranno su un dettaglio, l’importante è che sia a pois.
Per accogliere la bella stagione non c’è nulla di meglio di una camicetta leggera dai toni chiari, con pallini a contrasto, dal mood fresco e primaverile.
Quando arriva il bel tempo è il momento di tirare fuori dall’armadio gli abiti, mini o maxi. E per essere al passo con la tendenza del momento, l’imperativo è che siano con pattern a pois.
Per sfoggiare la tendenza pois del 2019 basta un dettaglio che salti subito all’occhio, come una mini bag o una pochette a mano con trama a puntini.
Per chi non vuole passare inosservata ed essere tremendamente glamour sfoggiando la pois mania, si può optare per un total look con gonna o pantalone.
Intramontabili, i collant a pois sono sexy e alla moda, per mettere in risalto le gambe ed essere super trendy.
E perché non indossare la pois mania in testa? Magari con un cappello stravagante e allegro.
E la moda va seguita anche sotto gli abiti e quindi i polk dots si impongono anche sul nostro underwear. Un reggiseno o uno slip a pois ci faranno sentire sicuramente super cool.