Vivivenne Westwood e Buffalo London, due celebri brand della moda inglese, hanno unito del forze per dare vita ad una capsule collection di scarpe inedita.
Vivienne Westwood scarpe: con Buffalo London per una collezione dai tratti iconici
Vivienne Westwood è la maison inglese che ha lanciato lo stile punk negli anni ’70 ed è famosa tutt’oggi per le sue creazioni eccentriche e provocatorie. Buffalo London è invece, il marchio di scarpe che ha spopolato negli anni ’90 con i suoi modelli di culto dalla suola XL.
I due colossi britannici hanno collaborato per creare una collezione di calzature dai tratti unici. Il direttore creativo della casa di moda, Andreas Kronthaler, è partito dalle linee essenziale del brand di scarpe platform e le ha rivisitate in chiave Westwood. Il risultato dell’unione delle due griffe made in UK è una capsule collection esclusiva composta da due pezzi chiave che incarnano due stili diversi. Un paio di booties e un modello di sandali che combinano le caratteristiche iconiche di entrambi i brand, tra tradizione e innovazione.
I Pirate Boot Platform sono degli stivali in pelle nera stampata con le iniziali del designer in rosso e fibbie nude a contrasto. Questi statement boot, proposti nella collezione primavera/estate 2019, richiamano i Pirate della collection autunno inverno ’81.
I Connected Sandal Platform, la versione estiva, presentano fasce in pelle, sempre nude, e cinturino alla caviglia. Questo modello si ispira a quello della collezione Vivienne’s original ‘Everything is Connected’ primavera/estate 2014.
Sia i Pirate che i Connected si fanno notare per la para esagerata, marchio di fabbrica di Buffalo London.
La limited edition nata da questa unione inaspettata è già disponibile online e nelle boutique Vivienne Westwood.