Dai colori dell’arcobaleno e con una cascata di glitter, arriva dagli Stati Uniti e si prepara a diventare il drink dell’anno: è la Birra Unicorno.
Birra Unicorno: le stravaganti tendenze nel mercato del food & beverage
Creata a Baltimora dal birrificio DuClaw, la Sour Me Unicorn Farts, ovvero la Birra Unicorno, sarà disponibile a breve negli Stati Uniti. I suoi ideatori hanno pensato bene di cavalcare la moda che vuole cibi e drink colorati e dall’aspetto magico.
La Rainbow e la Pink mania infatti stanno impazzando nell’industria del food & beverage tanto che anche colossi alimentari hanno lanciato sul mercato proposte inedite dei loro prodotti classici, in linea con i trend in voga. Ad esempio, sulla scia della tendenza rosa, la Perugina ha proposto il Bacio Rosa, la Motta sta pubblicizzando la Girella Rosa e la Nestlè ha già avuto grande successo con il Kit Kat Rosa. Anche nell’ambito dell’ale, in un periodo storico dove la birra è rivisitata sotto infinite forme e varietà, c’erano allora da aspettarsi grandi novità.
Birra Unicorno: una Sour Ale glitterata e magica
Dallo stabilimento produttivo della Birra Unicorno spiegano che si tratta di una Sour Ale con:
“Cereali fruttati al cioccolato e un sentore di biscotto, corpo medio, acido e dolce, 5,5% ABV, con aggiunte di frutta e glitter commestibili”
La ricetta alla base della bevanda è stata elaborata assieme ad una catena di pasticcerie americane, la Diablo Donuts. Questa è già celebre negli USA proprio per i suoi dolci stravaganti, dall’aspetto e dal sapore originale.
Non sappiamo ancora se questa Ale sarà apprezzata dagli amanti e dagli intenditori della birra. Sicuramente però, su Instagram, dove si sa, le immagini di cibi e drink dall’aspetto fiabesco diventano subito virali, l’hashtag #unicornmagic è già un tormentone sul web.