Lifestyle

Baby Pelones, dove comprare le bambole per i bimbi del reparto di oncologia

Laura Pausini è testimonial per una bellina causa: la cantante lancia le bambole senza capelli per aiutare i piccoli affetti da malattie oncologiche.

Baby Pelones Laura Pausini, le bambole senza capelli per una causa importante

A promuoverle anche in Italia è sta la Fondazione Juegaterapia, che in Spagna aiuta i bambini ricoverati nei reparti oncologici proponendo loro attività ludiche e cercando di regalare loro il sorriso. Sono bambole senza capelli e con foulard in testa e si chiamano Baby Pelones. La Juegaterapia quindi, è arrivata anche qui, in  collaborazione con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Il reparto di oncologia infatti, è il più importante nel nostro paese, nonché tra i migliori in Europa.

Le bambole calve sono diventate quindi un vero e proprio simbolo per la lotta contro la malattia e con l’acquisto di una di queste dolls tutti possiamo contribuire a sostenere questa importantissima causa. Le Baby Pelones sono in vendita su Amazon.

Nel 2017 le Baby Pelones sono diventate super popolari in Spagna con oltre un milione di vendite. L’obiettivo dell’associazione è far sì che tutti i bimbi colpiti da questo terribile male abbiano una di queste bambole. Secondo la Jugerterapia infatti, le dolls senza capelli li aiuterebbero a a rendersi conto attraverso il gioco che, anche calvi, rimangono importanti, unici e speciali, così come la loro Baby Pelón.

In Italia la bambola è disponibile in vari modelli con foulard disegnati da Laura Pausini, David Bisbal, Shakira, Ricky Martin e Teresa, una piccola bimba guerriera.

View this post on Instagram

In questa foto sono con Guille, un dolcissimo bambino spagnolo. L’ho conosciuto grazie alla Fondazione @juegaterapiaorg, con la quale ho collaborato per il progetto #BabyPelonesJT, omaggio ai bambini affetti da tumori. Ogni foulard è disegnato da un artista diverso e quella che vedete in foto l’ho disegnata insieme a mia figlia Paola. Le Baby Pelones arrivano in Italia grazie a una collaborazione tra JuegaTerapia e l’ @istituto_tumori di Milano (INT) e in particolare con la Pediatria Oncologica. L’acquisto di ogni bambola andrà a finanziare la ricerca sullo studio molecolare dei tumori rari dell’infanzia. Conto sul vostro aiuto! ❤️ Los BabyPelones llegan también a Italia para ayudar a la investigación sobre el cáncer infantil. BabyPelones are just arrived to Italy to help the research for the childhood cancer. As bonecas BabyPelones também chegam à Italia para ajudar na pesquisa sobre o câncer infantil. Les BabyPelones arrivent en Italie aussi pour aider la recherche sur les tumeurs infantiles. #Juegaterapia #Ragdolls #Help #Love

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

LE TROVATE SU AMAZON