Archivio

MILITARY BAGS ROBERTO ZOPPI FOR KBj

La Bustina” nasce da un’idea, ma soprattutto dalla fusione delle menti creative di Lucia Blondi e Roberto Zoppi, in collaborazione con Kettlebell Jewels, il marchio creato da Valery Darwich che da ormai tre anni si è affermato come leader nel settore bijoux.
Il classico cappellino anni ‘50 diventa una borsa, impreziosita con tessuti originali provenienti da ogni parte del mondo, e accessori charming firmati Kettlebell. L’originalità del capo vintage, dei tessuti e dei pendenti applicati a mano, fanno sì che ogni pezzo sia unico, tutto rigorosamente Made in Italy (caratteristica imprescindibile del marchio Kettlebell) e realizzato pezzo per pezzo secondo il gusto e lo stile dei due designer.

IMG_4418 IMG_4420 IMG_4423 IMG_4425 IMG_4434 IMG_4435 IMG_4437 IMG_4438 IMG_4439 IMG_4440 IMG_4441 IMG_4442 IMG_4444 IMG_4445

Sono in vendita a Milano da Colombo in Corso Vercelli 29, ma anche online qui: http://www.kettlebelljewelsitaly.com/product/military-pochette/
Per info e acquisti scrivete a [email protected]

***

 

Roberto Zoppi nasce a Milano nel ‘71. Cresciuto durante le fortissime correnti che hanno pervaso la metropoli negli anni ’80 e ‘90, si e’ diviso tra punk e rockabilly, tra la San Babila dei paninari, e il muretto del panorama hip hop.
Inizia a viaggiare molto giovane, appassionandosi subito alle culture e alle tradizioni sudamericane, messicane in particolar modo.
Le sue creazioni sono permeate dal sapore di questi viaggi, mescolando capi di abbigliamento per lo piu’ militari, tipica divisa del viaggiatore perche’ comodi e resistenti, con tessuti colorati, ispirati al folklore delle terre che ha visitato, figure di pelle tagliata a mano e decorazioni che impreziosiscono il capo stesso.
Tutte le elaborazioni sono rigorosamente fatte a mano, dallo stesso autore. Alcuni articoli vengono ricercati tra il vintage militare, selezionando pezzi rari risalenti agli anni ‘50, o, in alcuni casi, tra le fedeli repliche moderne.

Lucia Blondi nasce a Milano nel ‘76. Da sempre circondata dagli stimoli creativi di cui la metropoli e’ permeata, inizia a frequentare già‘ da molto giovane gli ambienti legati alla moda, da cui pero’ si distacca poco dopo aver completato gli studi da fashion designer.
Inizia la sua lunga e ininterrotta collaborazione con i marchi legati a Paolo Muccifora, storico creatore di aziende culto nel settore giovane e underground quali MBC-WORKSHOP e AUDACE BOXE.
La sua passione per il vintage e soprattutto per l’abbigliamento storico-militare, la portano a diventare una dei soci fondatori di un marchio, HAWAIIAN CORPS MILITARY SURF CLOTHING, che si sta rapidamente affermando anche in campo internazionale, come in Giappone.
Ama “inventare” articoli che, oltre all’appeal estetico, abbiano quell’ingrediente in piu’ che li renda il capo preferito di chi li porta.

Tags :