Beauty

Come combattere gli inestetismi della cellulite con gli estratti vegetali

Se tutte le donne avessero a disposizione due desideri da esprimere nella loro vita e la garanzia che si possano avverare, molto probabilmente uno dei due sarebbe questo:

“Vorrei avere una bella pelle soda senza più cellulite!”

Anche tu sei fra queste? Tranquilla, non tutto è perduto!

Per fortuna Madre Natura ci ha messo a disposizione tanti estratti vegetali che ci possono aiutare a combattere gli inestetismi della cellulite.

E creme e massaggi tanto pubblicizzati? Se li hai già provati conosci la risposta, se non ti sei ancora avventurata in questo mondo ti consigliamo di continuare a leggere. Creme, oli e massaggi la maggior parte delle volte non ti danno risultati duraturi. Questo perché agire dall’esterno o magari con diete “fai da te” non è l’approccio giusto per raggiungere i risultati sperati. La cellulite infatti nasce dall’interno ed è da lì che dobbiamo partire per ottenere risultati davvero visibili. Come abbiamo detto all’inizio ci sono tanti estratti vegetali che, se assunti in integratori alimentari, possono essere la tua svolta nella lotta a questi inestetismi.

Curiosa di sapere quali sono i tuoi nuovi alleati?

Ecco gli estratti vegetali che non possono mancare per combattere gli inestetismi della cellulite:

  • Ananas: l’ananas è usato come pianta medicinale in diverse culture native per le sue spiccate proprietà drenanti e decongestionanti che sono legate alla Bromelina[1].  La Bromelina è conosciuta chimicamente dal 1875 ed è un enzima ottenuto dall’estratto grezzo dell’ananas che contiene altri composti, tra cui proteasi, che hanno attività antiedemigena e antinfiammatoria. La più alta concentrazione di Bromelina si trova nello stelo dell’ananas ed è per questo che deve essere estratta perché non si trova nella porzione commestibile del frutto. Quindi è vero che l’ananas fa bene ed è buonissimo, ma se vogliamo avere un’azione mirata sugli inestetismi della cellulite, mangiarlo non basta, occorre integrare il suo estratto.
  • Centella asiatica: questa pianta è stata utilizzata come pianta medicinale per centinaia di anni in Malesia e in numerose parti dell’asia. Oltre ad essere usata come pianta officinale, viene anche consumata fresca in insalata oppure frullata come bevanda. Le sue numerose proprietà hanno fatto sì che diventasse famosa anche nel campo nutraceutico. L’estratto di Centella è indispensabile per supportare il microcircolo e il tessuto connettivo quando è intasato dalle scorie[2]. Tra le sue proprietà vanta anche quella di drenante ed è favolosa in caso di ritenzione idrica.
  • Garcinia Cambogia: nella buccia del frutto della Garcinia Cambogia è presente l’Acido Idrossicitrico, un componente attivo che agisce nel contrastare l’accumulo adiposo nel tessuto sotto-cutaneo. Come? Diminuendo l’efficacia degli enzimi digestivi dei grassi alimentari (lipasi) e diminuendo così la tendenza dei grassi a depositarsi nelle cellule adipose. In questo modo contrasta il sovrappeso e lo stress connettivale.
  • Gynostemma: i benefici che apporta questa pianta sono attribuibili principalmente ai Gypenosidi, attivi presenti nelle foglie, che possono aiutare l’organismo ad ottimizzare il metabolismo di zuccheri e grassi, favorendo la possibilità di diminuzione dello spessore del pannicolo adiposo sotto-cutaneo. Inoltre hanno un forte potere antiossidante.  
  • Vite rossa: i Polifenoli contenuti nell’estratto ottenuto dalle sue foglie, hanno un’azione protettiva su vene e capillari, sostengono il ripristino dello scambio dei nutrienti e l’allontanamento di tossine e prodotti di scarto dai distretti cutanei. È un’ottima alleata per la pesantezza di gambe e caviglie.

Avere gli estratti vegetali giusti non basta!

Gli estratti vegetali per combattere gli inestetismi della cellulite non sono tutti uguali!

Ma come? L’ananas è ananas…”.  Ebbene non è così, infatti devi sapere che esistono diversi tipi di lavorazioni che può subire una pianta. L’estratto secco titolato è la miglior forma di lavorazione della pianta, perché da’ la garanzia che il principio attivo estratto sia presente in maniera costante anche fra lotti diversi. Lascia sullo scaffale tutti i prodotti che sono a base di polveri micronizzate o estratti secchi semplici. Non ti danno nessuna certezza dell’effettivo contenuto di principio attivo. In breve la loro qualità è più bassa e, probabilmente, vedrai pochi effetti.

Se hai già le mani nei capelli perché dopo tutte queste informazioni pensi di dover svaligiare l’erboristeria, non preoccuparti, c’è già chi ha fatto tutto questo per te racchiudendo questi fantastici ingredienti in capsule vegetali contenute in flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico. Il” salvatore” di ogni inestetismo si chiama Biosnel Formula Potenziata di Salugea.

Biosnel Formula Potenziata di Salugea contiene tutti gli attivi di cui abbiamo parlato che ti aiutano a depurare in profondità, ripristinare il microcircolo, sconfiggere l’infiammazione e contrastare cellulite e ritenzione idrica. Grazie al loro effetto snellente, ritorni più leggera e in forma e anche tu potrai dire addio a cellulite e gambe gonfie e pesanti!

Inoltre, come tutti gli integratori Salugea, è racchiuso in flaconi di il vetro scuro di grado farmaceutico e non in plastica o blister. Il vetro scuro è il miglior materiale per garantire la qualità e la sicurezza nel tempo di un qualsiasi integratore alimentare. Probabilmente starai fissando l’angolo della cucina con i tuoi integratori chiedendoti “perché allora tutti quelli che ho in casa sono contenuti nella plastica?”. La risposta è semplice, alle aziende la plastica costa meno ed è più semplice da gestire anche nei trasporti.

Quindi per trovare sempre la qualità prima di tutto: Vetro scuro di grado farmaceutico ed estratti secchi titolati!

Esistono estratti vegetali per la diuresi?

Siamo molto felice di dirti di sì! Vediamo quali sono gli estratti utili per combattere la ritenzione idrica:

  • Pilosella: è una pianta dalle proprietà drenanti e depurative; i suoi attivi, in particolare la vitexina, stimolano i reni ad espellere sodio, tossine e acido urico. Come fa? Facile, facendoti fare più del doppio della pipì giornaliera[3]. L’estratto di questa pianta è utile per combattere gli edemi e quindi rende la pelle più compatta e soda.
  • Betulla: è la pianta “diuretica” per eccellenza. Questa spiccata proprietà è data dal suo attivo Iperoside.  L’estratto di Betulla ti aiuta a ridurre gli edemi localizzati e depura in profondità i tessuti.
  • Ibisco: è una pianta ricchissima di vitamina C, potente antiossidante, e di antociani. Queste molecole stimolano la diuresi e aiutano l’organismo ed espellere le tossine. Fantastico per ridurre la ritenzione idrica e il gonfiore!
  • Frassino: questa pianta è famosa in fitoterapia perché ha proprietà drenanti, snellenti e antinfiammatorie. Grazie all’acido clorogenico è utile nel trattamento di edemi a livello di glutei, cosce, ginocchia e caviglie.  Infine è un potente antiossidante.
  • Ortosiphon: le foglie di questa pianta, oltre ad essere ricchissime di minerali, contengono anche flavonoidi dalle proprietà diuretiche. In particolare aiutano ad eliminare acidi urici e sostanze azotate proteggendo così il sistema urinario.

Sai dove trovare gli estratti vegetali di qualità di queste piante? Te lo diciamo subito! In Diuresan Formula Potenziata sempre della casa Salugea. Integratore alimentare, 100% naturale, a base di estratti secchi titolati contenuti in capsule vegetali, racchiuse in flaconi di vetro scuro. Grazie ai suoi attivi combatti ritenzione idrica e gonfiore della parte inferiore del corpo!

Bye bye cellulite e ritenzione!

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro, conservato in luogo fresco ed asciutto e lontano da sorgenti di luce e di calore.

[1] R. Pavan, S. Jain, Shraddha, A. Kumar “Properties and therapeutic application of bromelain: a review”. Biotechnol. Res. Int., 2012 (2012), p. 976203

[2] Hashim, Puziah et al. “Triterpene composition and bioactivities of Centella asiatica.” Molecules (Basel, Switzerland) vol. 16,2 1310-22. 28 Jan. 2011, doi:10.3390/molecules16021310

[3] 1 July 2014 EMA/HMPC/680373/2013 Committee on Herbal Medicinal Products (HMPC) Assessment report on Hieracium pilosella L., herba (PDF)

Tags :