Archivio

#HURTSPROJECT by Ruggiero Desantis

Si ha la sensazione che le sue collezioni seguano il corso e ricorso della sua storia d’amore. Con se stesso chiaramente.

Trasforma in stile i suoi pensieri e le sue sensazioni e lo fa magistralmente.

Dopo #LOVEPROJECT, in cui ha elaborato l’amore con un esercizio brillante mescolando parole e immagini arriva #HURTSPROJECT A/W 2014-15.

1

2

Fine di un Amore.

Si racconta Ruggiero, racconta le sue ferite, i suoi fallimenti e i dolori che si porta dietro. Ma non si dispera. Ha celebrato il tutto in un nuovo progetto per la collezione autunno\inverno.

Sta cercando di lavorare su ciò che gli piace, su ciò che lo rappresenta, su giochi di parole e immagini che forse non sono “alla portata di tutti”.

Per questa nuova collezione ha stampato delle frasi come:

BOYS NEVER REALIZE HOW MUCH ONE LITTLE THING CAN HURT A  BOY, in cui esplicitamente fa riferimento alle rotture umane affrontate nell’ultimo periodo, WALK LIKE A BOY, HUG ME TIGHT AND TELL ME EVERYTHING IS GOING TO BE OK, DON’T KISS ME IF YOU DON’T LOVE ME.

6

5 4

La collezione è stata realizzata tutta con tecniche sartoriali, in felpa jersey pesante (circa 320 gr) e ha usato solo 3 colori NERO, GRIGIO, BIANCO, come se in questo momento di crescita ma soprattutto di elaborazione personale non ci sia spazio per alternative. Le nuove  stampe rappresentano al meglio il suo nuovo stato d’animo. Eppure i suoi occhi lo tradiscono e comprendo per certo che presto tornerà ad esplodere di felicità.

Quello dunque che ha maggiormente questa sua nuova collezione  è sicuramente quest’anno difficile ed ecco perché il nero è il colore portante.

9

Una scelta creativa assolutamente controtendenza in cui lontano dalle facili ed elementari scelte di vendita, Ruggiero fa una selezione “privilegiata”, fruibile non a tutti. Non ha pensato ad un pubblico vasto, ma chi è sensibile al messaggio.

Sperimentazione al primo posto, questa è la nota fondamentale della produzione di Ruggiero De Santis. Non è stile pensato ma desiderio di soddisfare un bisogno e un sogno che non può rimanere sopito. Lontano forse dal riconoscimento generale, lontano dai soldi facile, almeno al momento, vicino all’unica necessità di esprimersi nel modo più vicino possibile al suo mondo.  Al mondo di Ruggiero Desantis.

8 7 3

Potete acquistare le t-shirt o chiedere informazioni direttamente sulla pagina Facebook ufficiale

Tags :