Archivio

I consigli di ILDO DAMIANO, mentore di Project Runway Italia | Facebook

25320_341213226758_1450937_n

 

socialnetworklocE’ sicuramente il social più conosciuto e diffuso al mondo grazie anche a un film sulla sua storia. Averlo ed appartanere alla sua grande famiglia mondiale non vuol dire saperlo gestire.

State attenti all’eccesso di esibizionismo… si rischia di inondare la propria pagina di informazioni e foto che più che un mezzo per comunicare può diventare un’ arma a doppio taglio ecco qualche consiglio:

 

1- Forse non tutti sanno che quando ci si iscrive a Facebook tutto il materiale postato diventa proprietà del social… quindi per evitare che proprio tutto il vostro archivio fotografico di famiglia sia anche appannaggio di altri selezionate il materiale postato

2- Se volete usare il social per cercare lavoro, benissimo sicuramente è un modo per farsi notare ma proprio per questo dovete saper selezionare le informazioni che postate, evitate commenti e foto discinte sappiate che è il primo social che i datori di lavoro guardano prima di assumere

3- Fate attenzione alla vostra immagine, se ci tenete a comparire bene evitate foto in costume, o mentre giocate in spiaggia e privilegiate situazioni istituzionali di cui poi non vi pentirete un po’ come ha fatto Jackie Kennedy che prima di morire ha scelto quali foto sue dovessero passare alla storia per non rovinarsi l’immagine

-4- E se vi siete iscritti a Facebook e non sapete se accettare l’invito di uno sconosciuto… non esitate se non volevate conoscere nessuno di nuovo non avreste comprato il pc!

***

Non perdere Project Runway Italia, il talent sulla moda più famoso al mondo, il mercoledì alle 21.55 su FoxLife

ildoIldo Damiano è fashion editor, trend setter, consulente moda e docente di Fashion Master Courses in Domus Academy a Milano.

Inizia il suo percorso lavorativo negli anni novanta dopo una breve esperienza come designer da Oliver by Valentino; si dedica all’editoria collaborando come stylist e giornalista in testate come Moda, Donna e Madame Classe Figaro.

Nel 1993 entra a far parte della redazione di Vanity Fair per la quale collabora come editor at large fino al 2011 anno in cui viene nominato fashion director di GQ Italia.

Nel 2009 ha partecipato per due edizioni al programma televisivo Victor Victoria condotto da Victoria Cabello in onda su La7.

Tags :