Archivio

I consigli di ILDO DAMIANO, mentore di Project Runway Italia | Photobombing

145234801

Sembra una parolaccia invece è una delle pratiche più in voga e diffusa dai social network che consiste nell’arte di sapersi intrufolare nelle foto altrui.

E’ tutta questione di tempismo. Essere all’evento giusto non basta, bisogna capire la situazione e balzare tra i protagonisti come il terzo incomodo mentre meno se lo aspettano.

Detto così sembra una pratica in uso solo nelle foto amatoriali invece è una delle pratiche più diffuse tra i divi di Hollywood.

Giusto per fare qualche esempio Dustin Hoffman e Jeff Black sono comparsi all’improvviso da dietro un tavolo al photocall di Angelina Jolie al Festival di Cannes, Johnny Depp è apparso all’ improvviso alle spalle del regista Tim Burton o chi come il temerario Jesse Tyler Ferguson che ha spiccato un salto dietro al photocall di Miranda Kerr e Orlando Bloom al party di Vanity Fair.

Se volete essere anche voi protagonisti degli scatti altrui ma con stile dovete seguite alcune regole:

1- Non cimentatevi in acrobazie e slanci che potrebbero portarvi ad incidenti o lussazioni

2- Puntate sulla mimicità della bocca, le smorfie sono sicuramente più incisive di mille altri espedienti

3- Se premeditate un photobombing, vestitevi con un look totalmente diverso dall’occasione a cui state andando

4- Se volete essere notati dal mondo, puntate a scompaginare una gruppo di vip, le incursioni nelle foto di famiglia non le potete esibire da nessuna parte!

In bocca al lupo e per non essere out #projectrunwayit

celebrity-photobomb-2

celebrity-photobomb-6

celebrity-photobomb-3

***

Non perdere Project Runway Italia, il talent sulla moda più famoso al mondo, il mercoledì alle 21.55 su FoxLife

ildoIldo Damiano è fashion editor, trend setter, consulente moda e docente di Fashion Master Courses in Domus Academy a Milano.

Inizia il suo percorso lavorativo negli anni novanta dopo una breve esperienza come designer da Oliver by Valentino; si dedica all’editoria collaborando come stylist e giornalista in testate come Moda, Donna e Madame Classe Figaro.

Nel 1993 entra a far parte della redazione di Vanity Fair per la quale collabora come editor at large fino al 2011 anno in cui viene nominato fashion director di GQ Italia.

Nel 2009 ha partecipato per due edizioni al programma televisivo Victor Victoria condotto da Victoria Cabello in onda su La7.

Tags :