Archivio

I consigli di ILDO DAMIANO, mentore di Project Runway Italia | SELFIE

IMG_0178

Sembra che oggi non sei nessuno se non ti sei fatto almeno un selfie al giorno.
Che poi sto selfie, chiamiamo le cose con il loro nome. Il selfie è un semplice autoscatto. Certo però se si carica questo autoscatto su un social e lo si diffonde in rete è meglio avere delle accortezze perché questo non è una semplice foto ma potrebbe essere il biglietto da vista per il successo, per trovare l’amore o semplicemente far morire di invidia gli amici.

Ecco alcune semplici regole per non sfigurare nel vostro prossimo selfie:
1 – Scegliere abiti in tinta unita in colori vistosi, meglio ancora se colori primari come il blu, il rosso, il giallo, vi faranno notare a distanza. Evitate assolutamente le fantasie, i campi fioriti, le stampe videogioco che vi potrebbe far confondere con la siepe o il muretto dietro di voi.
2 – Un altro problema è la postura. Dove mettere il braccio che è rimasto libero e che non serve a mantenere il vostro smart phone?
La prima risposta che vi è venuta in mente è quella sbagliata. Maleducati. La soluzione? Non lasciate assolutamente cadere il braccio parallelo al corpo, l’effetto cassa da morto è dietro l’angolo, piuttosto impugnate il telefono con due mani come ha fatto Beyonce’ quando si è tagliata i capelli uno dei selfie più cliccati on line

Beyonce-Selfie-434x425
3 – Evitare gli effetti speciali non siete su una navicella spaziale, quindi niente superfici riflettenti e niente specchi perché riflettono sopratutto i vostri difetti. Inquadratevi piuttosto in primo piano sopratutto se non avete le physique du rôle di Kim Kardashan!

IMG_9561 IMG_9605

***

Non perdere Project Runway Italia, il talent sulla moda più famoso al mondo, il mercoledì alle 21.55 su FoxLife

ildoIldo Damiano è fashion editor, trend setter, consulente moda e docente di Fashion Master Courses in Domus Academy a Milano.

Inizia il suo percorso lavorativo negli anni novanta dopo una breve esperienza come designer da Oliver by Valentino; si dedica all’editoria collaborando come stylist e giornalista in testate come Moda, Donna e Madame Classe Figaro.

Nel 1993 entra a far parte della redazione di Vanity Fair per la quale collabora come editor at large fino al 2011 anno in cui viene nominato fashion director di GQ Italia.

Nel 2009 ha partecipato per due edizioni al programma televisivo Victor Victoria condotto da Victoria Cabello in onda su La7.

FacebookTwitterEmailWhatsApp
Tags :