Archivio

I consigli di ILDO DAMIANO, mentore di Project Runway Italia | Twitter

145254537

Il suo nome deriva dal verbo “to tweet” ovvero cinguettare ed è per questo che l’applicazione ha come simbolo un uccellino azzurro che ormai è scaricato sullo smartphone di oltre 500 milioni di persone nel mondo. Averlo è simbolo di libertà e potere perché si può esprimere la propria opinione su tutto ma con un limite; ogni affermazione non deve superare i 140 caratteri. Così oltre ad un esercizio di comunicazione è anche un mezzo che fa riflettere anche i grandi della politica da Renzi a Obama.

Se volete farvi notare per il vostro gusto seguite questi consigli:
1- Aver scaricato l’applicazione vi fa sentire più cool ma se non sapete usarla bene e non avete niente da dire lasciate stare

luciana-littizzetto-con-abito-nero-gucci
2- Se siete esperti in qualche campo e volete contestare qualcuno ad esempio se vi occupate di moda e volete demolire il look della Litizzetto a Sanremo, fate attenzione il mondo virtuale è pronto ad attaccarvi grazie ad un hashtag e anche Frida Giannini di Gucci che l’ha vestita è pronta a farlo!

katy-500x351
3- Ne l 2014 la cantante Katy Perry è stata la prima pop star a raggiungere 50 milioni di follower in un giorno, sappiate che se scrivete che è tornato il sole non vi succeder�
4- Forse alcuni non sanno che anche con Twitter si possono usare le hashtag, in tal modo il proprio pensiero può diventare parte di un motore di ricerca sul social ma evitate #lososoloio…

***

Non perdere Project Runway Italia, il talent sulla moda più famoso al mondo, il mercoledì alle 21.55 su FoxLife

ildoIldo Damiano è fashion editor, trend setter, consulente moda e docente di Fashion Master Courses in Domus Academy a Milano.

Inizia il suo percorso lavorativo negli anni novanta dopo una breve esperienza come designer da Oliver by Valentino; si dedica all’editoria collaborando come stylist e giornalista in testate come Moda, Donna e Madame Classe Figaro.

Nel 1993 entra a far parte della redazione di Vanity Fair per la quale collabora come editor at large fino al 2011 anno in cui viene nominato fashion director di GQ Italia.

Nel 2009 ha partecipato per due edizioni al programma televisivo Victor Victoria condotto da Victoria Cabello in onda su La7.

Tags :