Archivio

La scheda della Vale: Cose inutili

Ci sono cose che nascono per il puro gusto di esistere. Oggetti che non hanno di per se nessuna utilità, se non quella di essere carinissimi.
Abbiamo già potuto ammirare qualche giorno fa su questo blog il Karoto. Un tempera carote, che in realtà però tempera anche zucchine e cetrioli, proprio come si trattasse di matite. Che dici? Ma a che ti serve? Ma è semplicissimo, per rallegrare la tua triste insalata.
Per un’oggetto old school ce n’è uno ipertecnologicissimo.
Avete mai provato la gioia di bere un cappuccino sulla cui schiuma il romantico barista ha disegnato un cuoricino o un piccolo fiore? Beh, da oggi, grazie a Baristabot sul vostro cappuccino potreste trovare disegnata la vostra bella faccia. Si tratta di un dispositivo che prima scatta un’immagine del cliente che sta davanti al bancone e poi la riproduce sulla schiuma della tazza che gli verrà servita.

Totalmente inutile e proprio per questo assolutamente irresistibile invece una macchinetta che repubblica.it ha ribattezzato la più inutile del mondo. inventata negli anni ’50, ma tornata di gran moda negli ultimi mesi, è una scatolina che ha come unica funzione quella di spegnersi dopo averla accesa. Premi il tasto on e un braccino meccanico si azionerà per mettere l’on sull’off. In vendita sul sito http://frivolousengineering.com/ vanta un sacco di modelli, tutti ugualmente inutili.

Inutili per Taylor Swift le lettere dei sui fan. O almeno così pare. Una sua vicina di casa ne ha trovate centinaia, ancora sigillate, nel cassonetto della pattumiera e ha pensato bene di raccontarlo alla televisione di Nashville WKRN. Lo staff della cantante ha cercato di minimizzare dicendo che erano finite li per sbaglio, che forse qualcuno le ha rubate e buttate. Ma hanno assicurato che le recupereranno tutte e che Taylor se le leggerà tutte.
Se la vicina di casa avesse scattato una foto a quelle lettere gettate nel cassonetto, avrebbe potuto pubblicarla su http://tristegram.tumblr.com/, il blog di photosharing che colleziona scatti di oggetti abbandonati, smarriti, rovinati, inutilizzati, inutilizzabili o semplicemente inutili!

FacebookTwitterEmailWhatsApp
Tags :