Archivio

Le t-shirt in fibra di latte

DueDiLatte è una nuova linea di tees realizzate con il latte.

Sono disponibili in 3 versioni:

LATTE INTERO 100%

LATTE1

Il filato di latte nasce in Italia anni’30 per opera dell’Ingegner Ferretti che per primo ottenne una fibra dalla caseina, una proteina del latte. Oggi il filato viene realizzato grazie a tecniche di bio- ingegneria che danno vita ad una fibra naturale ed ecologica, dalle qualità uniche e sofisticate.
La fibra di latte è leggera (presenta un peso inferiore del 10% rispetto alla seta e del 13% rispetto al poliestere), anallergica, antibatterica e traspirante, garantisce un rapido assorbimento del sudore lasciando il corpo fresco e asciutto grazie alle sue proprietà termo-regolatrici. Gli amminoacidi del latte che restano all’interno della fibra stessa, si prendono cura della la pelle, anche della più delicata, nutrendola a idratandola.
50% LATTE 50% COTONE BIOLOGICO: LATTE PARZIALMENTE SCREMATO

latte2

La fibra di latte si presta ad essere combinata con altre fibre pregiate, alle quali dona le proprie qualità di morbidezza, lucentezza, leggerezza e resistenza.
DueDiLatte unisce la fibra di latte alla fibra di cotone biologico, assolutamente naturale poiché deriva da piante non geneticamente modificate, coltivate senza l’utilizzo di prodotti chimici, ma soltanto con prodotti naturali che non danneggiano l’ambiente.
100% RISO: LATTE DI RISO

latte3

La fibra di “rose” nasce dalla lavorazione delle proteine e della cellulosa del riso e appartiene alla categoria delle Fibre Naturali ed Ecologiche poiché completamente biodegradabili.
La cellulosa in essa contenuta dona al filato ed al tessuto estrema morbidezza e flessibilità, rendendolo paragonabile al cachemire. La fibra di “rose” è una fibra attiva perché presenta 18 amminoacidi nella sua struttura che hanno effetti benefici sulla pelle nutrendola. Certificata da organizzazioni Internazionali, la fibra “rose” ha la peculiare caratteristica di proteggere dai raggi ultravioletti e contemporaneamente di assorbire i raggi solari benefici migliorando la circolazione sanguigna.

Altre info sul sito ufficiale http://www.duedilatte.it/

 

Tags :