Archivio

Must & Max | Barba e baffi: il nuovo business che ci salverà dalla crisi?

Tutti ci siamo accorti che oramai da un’anno, ma negli ultimi mesi si è intensificato, il fenomeno “uomo con la barba” è tornato di moda, tanto da diventare un “must have” a tutti gli effetti!

Grazie Dio!

Senza-titolo-1

Non si può di certo non dire che un uomo con la barba sembri più sicuro, abbia più fascino e sex-appeal, quel non so che di “primitivo” che piace ed attira moltissime fanciulle ed altri gender, e che se abbinato a qualche tatuaggio, ti trasforma in qualcosa di divino, da guarda per forza.

Senza-titolo-2

Senza-titolo-3

Senza-titolo-4

Attori, cantanti, politici, sportivi e chi più ne ha più ne metta, hanno ceduto al richiamo della barba, e le testate giornalistiche di tutto il mondo hanno dedicato “uno speciale” a questo argomento.

Senza-titolo-5

Senza-titolo-6

Sul web, ma in particolare su facebook, sono nate pagine dedicate al mondo della barba, come per esempio “la confraternita della barba e dei baffi” (https://www.facebook.com/pages/Confraternita-della-barba-e-dei-baffi/609902992397709) oppure “beards.org (https://www.facebook.com/pages/beardsorg/205753786095?fref=ts), e le aziende che producono prodotti per la cura della barba e dei capelli si sono scatenati nel creare pagine web in cui danno consigli su come far diventare (o sembrare) la propria barba un capolavoro, perché ricordiamoci, cari signori, che se la barba non si cura, si ottiene esattamente l’effetto contrario: da “sex pistol” si diventa “trash pistol” inteso proprio come sporcizia, immondizia, puzza nauseabonda!

Non vi farò una carrellata di prodotti da usare, non è compito mio e non sono un esperto nel campo, ma basta andare su google, digitare “prodotti per la cura della barba” e vi esce un supermercato dedicato solo a quello! Quale meraviglia!

r

Senza-titolo-7

Senza-titolo-8

Senza-titolo-7

Barbe di tutte le forme, di diverse lunghezze e di colori diversi. Alcuni preferiscono solo i baffi perché più facili da curare, altri il pizzetto, ma normale e non quelle cose oscene che si vedono ogni tanto, quei fili sottili usati per incorniciare il viso…ma che pena!

Ma come può venire in mente ad un essere umano, in grado di intendere e di volere, di “ricamarsi” certe cose sul viso? Siamo quasi a livello di “sopracciglia ad ali di gabbiano”! Ma ometti che tanto amante questo genere di sopracciglio, lo sapete che il genere metrosexual andava di moda negli anni 2000? Ma basta, un po’ di virilità per favore!

Senza-titolo-8

Vogliamo parlare dei barbieri specializzati in barba e baffi o in tagli dei capelli anni ’30? Bullfrog a Milano per esempio, che per me è stato amore a prima vista, è solo uno dei tanti nomi di barbieri nati sull’entusiasmo per la barba, il pizzetto o i baffi, magari con un gusto un po’ retro’ che tanto ci piace!

Quindi, ben tornata barba! Ma solo se curata e se ci si crede davvero…la barba alla fine non è una moda, ma una filosofia di vita…lo dice anche la psicologia!

Senza-titolo-9

***

Max nasce nel 1975 a San Rocco al Porto e si trasferisce a Milano nel 2000 causa lavoro e amore.

Inizia da subito a lavorare nella moda e ci rimane fino a oggi, anche se in maniera un po’ diversa: oggi è un consulente eventi e comunicazione. Ritiene la borchia il ghb dei ragazzi moderni, ma solo fino a quando non verrà sostituita dalle piume.

Convinto che Russell Crowe sarà il suo prossimo fidanzato, adora tutto quello che gli assomiglia. Da qui e dal suo aspetto fisico, deriva l’appartenenza a una minoranza gay: i bears! Adora i Club Dogo e crede di essere ancora un’adolescente, continuamente alla ricerca del grande amore, ma soprattutto adora la moda e tutto quello che gli gira intorno.

twitter: @maxribo

www.elbradipo.net

FacebookTwitterEmailWhatsApp
Tags :