Archivio

Must & Max | Cuffie di lana

La Cuffia Logata

Uno degli ultimi Must Have visti in circolazione, ed in tutte le salse, è la cuffia di lana o cotone, dipende dalla stagione, ma sempre con il logo della casa di moda che l’ha prodotta bene in vista, giusto per la filosofia “no logo” ehehehhe…

cuffie1

Tutti, ma proprio tutti, hanno fatto la cuffia logata

cuffie2

Nata come accessorio per “proteggersi dal freddo”, (colorata negli anni ’80, sostituita con il para orecchie negli ani ’90 ed inizio 2000), la cuffia è diventata un semplice e poco utile “accessorio” per completare un look o per essere uguale agli altri, quindi simbolo di appartenenza.

cuffie3

Le più famose sono quelle di Emporio Armani e Dolce & Gabbana, ma anche gli altri stilisti, Italiani e non, hanno finito per farla diventare un “continuativo”, cioè un prodotto presente in tutte le collezioni, che siano Autunno-Inverno o Primavera-Estate, perché i furbetti hanno lanciato anche la cuffia in cotone da usare fino a primavera inoltrata…meglio non in estate, pena funghi sulla testa.

cuffie4

Per lui o per lei non importa, la cuffia ha sfondato il muro del “genere”, diventando un accessorio apprezzato anche dalle donzelle di tutto il mondo.

cuffie5

Quindi, bravi i ragazzoni ricchi e famosi (gli stilisti) che ancora una volta hanno trovato il modo per accontentare i “fashion victim” e non solo, ma soprattutto, per far ingrassare le loro casse.

cuffie6

***

Max nasce nel 1975 a San Rocco al Porto e si trasferisce a Milano nel 2000 causa lavoro e amore.

Inizia da subito a lavorare nella moda e ci rimane fino a oggi, anche se in maniera un po’ diversa: oggi è un consulente eventi e comunicazione. Ritiene la borchia il ghb dei ragazzi moderni, ma solo fino a quando non verrà sostituita dalle piume.

Convinto che Russell Crowe sarà il suo prossimo fidanzato, adora tutto quello che gli assomiglia. Da qui e dal suo aspetto fisico, deriva l’appartenenza a una minoranza gay: i bears! Adora i Club Dogo e crede di essere ancora un’adolescente, continuamente alla ricerca del grande amore, ma soprattutto adora la moda e tutto quello che gli gira intorno.

twitter: @maxribo

www.elbradipo.net

Tags :