Archivio

Must & Max | La felpa

Uno dei capi che ultimamente è stato rilanciato da quasi tutte le case di moda è sicuramente la felpa, che quindi viene nominata capo “Must Have” di questa stagione (ma anche delle prossime, mi vien da dire…)

felpa1

La felpa nasce come capo sportivo, ma come spesso accade diventa poi abile concorrete dei capi d’abbigliamento come maglioni e cardigan.

felpa2

In maglia all’esterno ed in tessuto felpato all’interno (tipo di tessuto ottenuto mediante inserzione di un filo supplementare tra le maglie del tessuto di fondo) la si trova oramai in tante varianti: tinta unita o stampata, con borchie o ricamata, a manica lunga o corta, con zip o senza, con tasche o senza, con cappuccio o senza.

La versione che ultimamente va più di tutte è quella stampata; se ne trovano con stampe di tutti i tipi, adorate in maniera quasi maniacale da tutti…direi…

FELPA3

Per fortuna esiste ancora una distinzione tra felpa “da uomo” o “ da donna”, ma la versione unisex sta prendendo quota…e va bene, chi se ne frega, l’importante è che non sia troppo aderente, altrimenti perde quel “non so che” che rende la felpa uno dei capi migliori, a mio parere, che si possano avere.

felpa4

Ti risolve un problema, perché sta bene con tutto: pantaloni eleganti, jeans, gonna, shirts, scarpe da ginnastica, eleganti o con tacco 12, con sotto la camicia o senza, o sotto la giacca.

felpa5

E’ un po’ come il prezzemolo…sta bene con tutto, ma a differenza del prezzemolo, ti tiene al caldo…

felpa6

***

Max nasce nel 1975 a San Rocco al Porto e si trasferisce a Milano nel 2000 causa lavoro e amore.

Inizia da subito a lavorare nella moda e ci rimane fino a oggi, anche se in maniera un po’ diversa: oggi è un consulente eventi e comunicazione. Ritiene la borchia il ghb dei ragazzi moderni, ma solo fino a quando non verrà sostituita dalle piume.

Convinto che Russell Crowe sarà il suo prossimo fidanzato, adora tutto quello che gli assomiglia. Da qui e dal suo aspetto fisico, deriva l’appartenenza a una minoranza gay: i bears! Adora i Club Dogo e crede di essere ancora un’adolescente, continuamente alla ricerca del grande amore, ma soprattutto adora la moda e tutto quello che gli gira intorno.

twitter: @maxribo

www.elbradipo.net

Tags :