Archivio

Must & Max | La salopette

Mamma mamma, quando penso alla salopette mi si smuovono gli ormoni. Non avete mai notato la carica erotica di questo pantalone dotato di pettorina? Ma andiamo oltre…

Anche in questo caso, come per i normali jeans, si tratta di un capo d’abbigliamento nato nella seconda metà del 1800 per “lavorare” più comodi, inventato dal geniale Levi Strauss, utilizzato sia da uomini che donne (da qui il suo essere unisex) e fatto in denim.

salopette

La salopette in jeans

Negli anni ’60 si assiste ad una sua rinascita, ma è negli anni ’90 che la salopette ha il suo  nuovo massimo splendore. Indossata con entrambe le bretelle allacciate, con una si e l’altra no, o con le bretelle usate come una cintura, quindi con la pettorina che ricadeva davanti come fosse un grembiule, in quegli anni, e grazie agli stilisti, la salopette viene lanciata non più solo in denim ma anche in altri materiali, a volte molto eleganti e spesso molto divertenti come il tweed.

elegante

Elegante

Altro particolare della salopette erano, e sono ancora, le gambe più larghe del solito, che hanno contaminato fino a qualche anno fa la moda dei pantaloni a gamba larga, e la moda pre-maman.

La salopette si è accorciata, diventando quindi un capo d’abbigliamento adatto anche per l’estate, è diventata un capo sportivo, come le salopette da ciclista o la tuta da sci, ed è diventata una gonna, per la ragazza che non deve chiedere mai.

Indossata con ogni tipo di scarpa, la salopette è diventata il prezzemolo della moda: sta bene con tutto!

Corta

ciclista

E da ciclista

Ma ritornando alle prime due righe, non è tanto il fatto della pettorina o delle bretelle a renderla erotica, ma piuttosto la possibilità di infilare le mani nei pantaloni di chi la indossa, passando direttamente dai fianchi, quindi saltando il “via”, ed arrivare al paradiso, in tutti i sensi!

Evviva la salopette!!!

1

***

Max nasce nel 1975 a San Rocco al Porto e si trasferisce a Milano nel 2000 causa lavoro e amore.

Inizia da subito a lavorare nella moda e ci rimane fino a oggi, anche se in maniera un po’ diversa: oggi è un consulente eventi e comunicazione. Ritiene la borchia il ghb dei ragazzi moderni, ma solo fino a quando non verrà sostituita dalle piume.

Convinto che Russell Crowe sarà il suo prossimo fidanzato, adora tutto quello che gli assomiglia. Da qui e dal suo aspetto fisico, deriva l’appartenenza a una minoranza gay: i bears! Adora i Club Dogo e crede di essere ancora un’adolescente, continuamente alla ricerca del grande amore, ma soprattutto adora la moda e tutto quello che gli gira intorno.

twitter: @maxribo

www.elbradipo.net

Tags :