Archivio

#Oscar2015, i premi di Leone Lewis ai look delle star

La serata degli Oscar è un evento mondiale imprendibile, sia per gli appassionati di cinema, quelli che hanno visto davvero tutti i film in gara (magari anche in lingua originale, che fa più hipster), ma anche per i cialtroni come me che aspettano solo di veder strisciare sete e organza sul red carpet. Se l’Academy si è presa la briga di veder i tutti i film e giudicare le performance di addetti a vario titolo alla realizzazione delle pellicole, io ho deciso che premierò i look che hanno sfilato ieri sera a Los Angeles con apposite categorie create per l’occasione.

PREMIO DOVE DEVO FIRMARE PER INVECCHIARE COSI’?

julianne-moore-cate-blanchett

Vincitrici assolute della categoria sono Julianne Moore, premiata come Miglior attrice protagonista, e Cate Blanchett, premiata come Miglior attrice protagonista l’anno scorso. Così come la Miss Italia uscente passa a malincuore la corona alla nuova Miss Italia in carica, anche Cate Blanchett non ce l’ha fatta a lasciare tutta la scena a Julianne Moore. Era la serata della rossa, indubbiamente, tanto che aveva messo delle ghirlande fiorate sul vestito Chanel, eppure la Blanchett era meravigliosa nel suo minimalismo firmato Galliano per Margiela, corredato da un tripudio di turchesi Tiffany. Anche l’effetto fata buona in bianco contro strega cattiva in nero fanno parte del gioco ed è difficile prendere posizione. Perfette.

PREMIO COLORI CORAGGIOSI

emma-stone-dakota-johnson

Osare con i colori difficilmente ti fa apparire elegante, infatti quasi tutte indossano i classici colori da red carpet come il bianco, il nero, il rosso e il color cipria. Per questo vorrei premiare il coraggio di Emma Stone e Dakota Johnson per aver osato con un giallo lime e un arancio intenso. Sarà che sono così belle che difficilmente potevano apparire brutte ma hanno superato brillantemente il tappeto rosso.

PREMIO RACCOLTA DIFFERENZIATA

marion-cotillard

Un vestito a prova di tutorial quello di Dior indossato da Marion Cotillard, facilmente riproducibile in casa. Sembra che l’abbiano spedita a Los Angeles imballata e si siano dimenticati di scartarla del tutto. L’effetto bustone di carta da imballaggio con le bolle è terrificante. Questo premio per la raccolta differenziata lo meriti tutto

PREMIO CASALINGA DISPERATA

lady-gaga

Prove generali per la ormai imminente vita coniugale di Lady Gaga che si è presentata vestita da sposa e accessoriata come una casalinga, con tanto di guanti e mollettone. La cantante, come Barbara D’Urso, rende omaggio alle casalinghe di tutto il mondo che fanno le pulizie ascoltando la sua musica.

PREMIO DAMIGELLA DELL’ANNO

gwyneth-paltrow

Già me le vedo le cattivissime spose di Real Time mentre obbligano le loro amiche a prendere un vestito come quello di Gwyneth Paltrow per fare da damigelle al loro matrimonio. Io sono già terrorizzato.

PREMIO COLPO DI TESTA

scarlett-johansson

Ha da poco festeggiato i 30 anni ed è diventata mamma, allora Scarlett ha pensato di optare un taglio sbarazzino alla Miley Cyrus ma il risultato è stato assomigliare ad Irene Pivetti. Hai sbagliato tutto. Ritenta.

PREMIO 50 SFUMATURE DI BLU

eddie-redmayne-jared-leto

Per uscire dal luogo comune che per gli uomini è difficile sorprendere o sbagliare look, Eddie Redmayne e Jared Leto si sono vestiti di blu con effetti diametralmente opposti. Eddie perfetto in uno smoking firmato Alexander McQueen ha sorpreso tutti scegliendo un blu navy invece di attenersi ai classici smoking scuri o spezzati in giacca bianca. Jared Leto, invece, non esce dal personaggio di buffone di classe del liceo vestito come se dovesse andare al ballo di fine anno, con tanto di sneakers ai piedi.

PREMIO DELLA CRITICA LA MATTA DEL 3

solange-knowles

Se a Sanremo c’è il premio della critica Mia Martini, nel nostro caso l’abbiamo dedicato alla matta del 3, che è sempre fonte di ispirazione per tutti noi. Ieri sera è stata anche fonte di ispirazione per la sorella di Beyoncé, Solange, che, inspiegabilmente, ha scelto questo vestito dolce vita effetto tendone natalizio. Non le chiederei nemmeno spiegazioni per paura di essere aggredito.

 

PREMIO MEGLIO NUDO CHE VESTITO

neil-patrick-harris

Vista l’ora era il look più interessante. Cosa non si farebbe per non far addormentare il pubblico durante la cerimonia degli Oscar…

***

MbjQcx-y Segui Leone Lewis su Twitter, Facebook e Instagram

Tags :