Luca Roda fonda nel 1995 RODA – marchio fortemente influenzato dalla sua personalità e della sua precisa idea di eleganza – ora presente in oltre 300 tra i più selezionati negozi multimarca in Italia, Europa, USA e Far East.
Luca Roda ha disegnato uno stile nuovo. Ha liberato la cravatta dal formalismo obbligato dell’eleganza maschile, ha introdotto accessori unici e originali, trasformandoli nel vezzo stravagante di una raffinatezza che coglie il dettaglio, lo usa sapientemente, lo porta in primo piano.
Ecco la collezione Primavera/Estate 2014
Per dare sfondo alla nuova collezione, Roda ha voluto ispirarsi all’opera “Omaggio al Quadrato” (1965) di Joseph Albers, l’artista che dai tempi del Bauhaus fino al termine della sua carriera si è cimentato con il “gioco” delle proporzioni e dei contrasti tra colori primari e geometrie piane. Quest’anno nasce anche la capsule RODA at the beach: una nuova etichetta dedicata al beachwear che propone un modo diverso di vivere in modo connotante il tempo libero. Costumi, giacche antivento, sneakers e borse abbinati, sinonimo di uno stile preciso e riconoscibile, il tutto rigorosamente in nylon stampato e ricamato
Potete acquistare la collezione anche online su shop.lucaroda.it/eshop/home