Nel marasma di gente che popola questo pianeta, alcune persone riescono a distinguersi grazie a una dote rara ma totalizzante: lo stile. Ma quello vero, quello che viene seguito dalla moda e che più invecchia più diventa buono, come il Barbera.
La regina dello stile di oggi si chiama Daphne Guinness.
Erede dell’impero della birra piú esportata d’Irlanda dal 18simo secolo, Daphne Guinness è un’amante della bellezza in un senso ricercato e molto personale che si riflette anche nel suo stile. Il vestire per Daphne Guinness è una naturale estensione dell’io, anche se finisce per assumere un aspetto oltre natura.
Umana, quanto basta per aver messo al mondo tre figli, surreale per la capacità di reiventarsi con ogni look.
Con la sua chioma black & platinum ha sfoggiato le creazioni di artisti della moda e amici stilisti eccezionali come Alexander McQueen.
Ed è proprio un abito di McQueen che Lady Gaga si è aggiudicata a un prezzo record all’asta benefica che la signora Guinness ha indetto donando parte della sua incredibile collezione.
Fra le sue influenze ci sono una vita fuori dal comune per questioni famigliari – a parte la discendenza imperiale, i suoi vicini di casa d’infanzia erano Salvador Dalí e Man Ray – qualche anno speso a contatto con personalità straordinarie come Andy Warhol, Isabella Blow, una grande passione per l’arte, la vita e l’amore.
***
L.A. Ruth nasce come sosia di Rudy Robinson e spera di diventare un giorno amica di Solange Knowles. Se fosse ricca comprerebbe un sacco di orologi e una maxi piscina delle palline. Scrive sul suo blog Shedonism, Vogue.it e fa la stylist. Su Tutta Sbagliata ci parlerà di persone pazzesche nella rubrica Stylish People.
www.shdnsm.com
facebook.com/shdnsm
twitter: @shdnsm_com
instagram: shdnsm_com