Archivio

Stylish People #4: Beatrix e Ludwig

Nel marasma di gente che popola questo pianeta, alcune persone riescono a distinguersi grazie a una dote rara ma totalizzante: lo stile. Ma quello vero, quello che viene seguito dalla moda e che più invecchia più diventa buono, come il Barbera.

Oggi Stylish People raddoppia. Vi parlerò di due persone, che prese singolarmente sarebbero già eccezionali, ma che il fato, il destino, la provvidenza divina ha voluto unire in amore. Beatrix Ost e Ludwig Kuttner formano una coppia visivamente – ma considerati gli anni insieme direi anche intimamente – spettacolare.

Iniziamo presentando la signora. Beatrix Ost è un’artista e scrittrice, nasce nel 1940 – ops l’ho detto – a Stoccarda in Germania. Nella sua educazione annovera sei anni presso la Isadora Duncan School of Dance di Monaco, ma anche studi in omeopatia e psicologia. Nella sua carriera ha lavorato come modella, insegnato storia in prestigiose università, dipinto, scritto libri e curato ogni singolo dettaglio del suo stile, compresi i capelli, tendenzialmente blu, verdi o viola, altrimenti grigio nature.

Ludwig Kuttner nasce a Monaco, sempre in Germania, nel 1946 e qua mi fermerei un attimo. Sì perché oggi si fa un gran parlare di cougars e toy boys, ma la differenza di 6 anni ai tempi del loro incontro risultava davvero rocknroll. Chiusa parentesi.

Ludwig è un amante dell’arte, fondatore della New York Academy of Art, benefattore e convinto sostenitore di uno stile libero in fatto di abbigliamento. Ludwig Kuttner può indossare 4 stampe contemporaneamente, la gonne e il frac, oppure accogliervi in casa con una vestaglia floreale e scarpe di coccodrillo e peggio per voi se non apprezzate il suo eclettismo, chi ci guadagna in soddisfazione personale è lui. Continuate quindi a indossare i vostri completi greige e lasciate che gli altri si godano la vita.

Insomma, se non si era intuito, questa è una coppia di mattacchioni. Mondani quanto basta per non stressare eccessivamente il cervello e le rotule, riescono a coordinarsi stilisticamente in un’apparente totale disorganizzazione. E’ come quando una persona vi rimprovera di essere disordinati ma voi sapete perfettamente dove trovare quello che cercate.

Serve altro? No. Sono svegli, belli e innamorati da far invidia, prendiamo quindi ispirazione da chi ha qualcosa da insegnare.

Trovate le foto dell’articolo e molte altre su StyleLikeU e AdvancedStyle.

***

L.A. Ruth nasce come sosia di Rudy Robinson e spera di diventare un giorno amica di Solange Knowles. Se fosse ricca comprerebbe un sacco di orologi e una maxi piscina delle palline. Scrive sul suo blog Shedonism, Vogue.it e fa la stylist. Su Tutta Sbagliata ci parlerà di persone pazzesche nella rubrica Stylish People.

www.shdnsm.com
facebook.com/shdnsm
twitter: @shdnsm_com
instagram: shdnsm_com