Archivio

Stylish People #8: Le regine del Bate Cabelo

Lo stile ha a che vedere con la creatività e con il talento. Ma anche con la creatività utile a inventarsi un talento e renderlo convincente, anzi sconvolgente, anzi invidiabile. Vi assicuro che quello che vedrete di seguito è fuori dalla portata della maggior parte degli esseri umani, non provateci a casa quindi a meno che non siate allenati/e.

bate cabelo 1

Bate Cabelo, queste sono le due parole chiave da imparare e inserire poi su youtube. Cosa significano? Alzati bella, indossa la parrucca più pregiata e lunga che possiedi e sbatti quella chioma come se al posto delle ossa del collo avessi gelatina.

bate

Bate Cabelo nasce in Brasile sulle piste da ballo governate dalle drag più rispettate del paese e diventa una vera disciplina, talmente seguita e fomentata da essere accolta in un programma televisivo della domenica pomeriggio per grandi e piccini, presentato dalla Mara Venier del Brasile Eliana Michaelichen.

Un’impresa geniale, uno show ipnotico in cui le partecipanti sono guerriere che scendono in battaglia avendo studiato una strategia ma anche un’immagine particolare. La divisa di ogni sfida è diversa e regola vuole che durante l’esibizione ci sia un cambio d’abito e di parrucca così da aumentare la tensione e l’effetto sorpresa in grado di sbaragliare le avversarie.

***

L.A. Ruth nasce come sosia di Rudy Robinson e spera di diventare un giorno amica di Solange Knowles. Se fosse ricca comprerebbe un sacco di orologi e una maxi piscina delle palline. Scrive sul suo blog Shedonism, Vogue.it e fa la stylist. Su Tutta Sbagliata ci parlerà di persone pazzesche nella rubrica Stylish People. No beh, geniale.

www.shdnsm.com
facebook.com/shdnsm
twitter: @shdnsm_com
instagram: shdnsm_com