Archivio

Stylish People #9: Costello Tagliapietra

1

Vedete queste sofisticate creazioni che hanno sfilato a New York qualche mese fa? Sapete di chi sono? Degli stilosi di oggi, il duo di stilisti Costello Tagliapietra.

0

Jeffrey Costello e Robert Tagliapietra si conoscono a Manhattan – come succede nelle serie tv più glamour – diciotto anni fa quando iniziano a lavorare insieme fino alla creazione di un loro marchio di moda pret-a-porter da donna.

3

Entrambi vengono da un’infanzia passata vicino alle nonne sarte e, con una giovinezza spesa nella New York anni 80 di Keith Haring, sviluppano una loro idea di stile che ha molto a che vedere con l’eleganza ma anche con il comfort. Si vede nelle loro proposte d’abbigliamento in cui gli abiti drappeggiati e morbidi trionfano, ma soprattutto nel loro modo di vestire.
La divisa di Jeffrey Costello e Robert Tagliapietra è quella del boscaiolo dell’Idaho e prevede camicia a scacchi, bretelle, pantaloni da lavoro e scarpe antinfortunistiche. Nulla è lasciato al caso, il loro stile è frutto di un percorso insieme e viene adottato da entrambi che, per ironia della sorte, si assomigliano anche fisicamente.

 

I nostri amici con la modella e dj Leigh Lezark
nella foto: i nostri amici con la modella e dj Leigh Lezark

Abbondanti, con i baffoni e la barba da gara, Mr. Costello e Mr. Tagliapietra finiscono ogni loro sfilata uscendo per mano e indossando sempre appunto la camicia a scacchi, le bretelle, i pantaloni da lavoro e i mocassini, o gli scarponcini da montagna.

4

E quando fa freddo mettono il cardigan.

5

Perché definirli stilosi? A parte l’immensa tenerezza bear che emanano? A parte la follia-coerente di vestirsi uguali e con gli stessi capi di base? A parte il fatto che siano degli stilisti dal talento riconosciuto anche da voci più autorevoli della mia? Ma basta, quante domande!

***

L.A. Ruth nasce come sosia di Rudy Robinson e spera di diventare un giorno amica di Solange Knowles. Se fosse ricca comprerebbe un sacco di orologi e una maxi piscina delle palline. Scrive sul suo blog Shedonism, Vogue.it e fa la stylist. Su Tutta Sbagliata ci parlerà di persone pazzesche nella rubrica Stylish People.

www.shdnsm.com
facebook.com/shdnsm
twitter: @shdnsm_com
instagram: shdnsm_com