Archivio

WTF | La classifica Foodie di Natale

#Buon Natale - WTF

Nel mio cuore di aspirante cuoca viziosa, campionessa nel tenere le gambe sotto al tavolo e consulente in tempo libero c’è grande entusiasmo per il Natale aka il lusso di oziare, la scusa per mangiare in heavy rotation, le reunion con i parenti lontani per poi spettegolare durante il viaggio di ritorno, il pretesto per tirarsi a lucido e comprare tutto il necessaire per farlo, salire su treni e aerei, passare da una cocktail party a un afterparty e da una merendata a un pranzo perché tanto nessuno lavora.

Considerando che nel mio cuore c’è anche una lunga lista dei regali che vorrei, quest’anno li scrivo direttamente a Babbo Natale; magari vi viene in mente qualcosa qualcosa per amici alle prese coi fornelli e fidanzate alle quali vorreste insegnare a cucinare come mammà.

Caro Babbo Natale, patti chiari e amicizia lunga, me ne basta uno dei dieci.

#10 Fare digiuno una settimana e poi chiudermi dentro Peck.

#9 Lo schiaccianoci di Suck UK

#2 Suck UK

#8 Partecipare a una di quelle gare di paese dove vince chi mangia più Hot Dog.

#7 Un buono spesa illimitato all’emporio di Gusto e un buono di dieci pranzi alla loro formaggeria.

#6 Il robot da cucina della Kitchen Aid rosso fiammante con tutti gli accessori abbinabili.

#6 Kitchen Aid

#5 Una cucina abbastanza grande da contenere tutti gli accessori che riceverò insieme al Kitchen Aid, ma soprattutto con l’isola centrale, pensili, ganci, il porta bottiglie di vino a parete che sembra un forno, il trita rifiuti, la macchina per la pasta sfoglia e un armadio per le tovaglie.

#4 Il tipico frigorifero dei film americani con due ante, la macchina del ghiaccio, il raffredda bottiglie istantaneo e uno scomparto apposito per ogni alimento.

#3 Preparare il cenone della Vigilia con Nigella Lawson,  una donna che gode di ogni caloria che ha nel piatto senza senso di colpa e senza smettere di essere terribilmente sexy. Anche se temo che per lei non sarà un buon Natale, ma lungi da me giudicarla.

#2 Cenare per 8 sere consecutive negli 8 ristoranti che hanno meritato tre Stelle Michelin nell’omonima guida 2014. 

#1 Vorrei che il mio metabolismo andasse veloce come la tua slitta per continuare sia mangiare sia a mettere i pantaloni a vita alta!

***

Autrice: Chiara di Shedonism

Classe ’87, femmina, sana e robusta costituzione. Da piccola sono passata dal voler fare l’insegnante alla stilista, di recente dall’occuparmi di comunicazione a studiare dietro i fornelli. Nordica con la passione per i lunghi pranzi e il peperoncino, di primo nome Chiara e terzo Bruna, fate vobis. Ogni mercoledì vi proporrò una ricetta o uno spunto per inventare voi stessi quella che fa al caso vostro, non solo food ma anche persone, luoghi e storie per orientarsi in cucina. Se potessi vi inviterei tutti a pranzo invece cuciniamo insieme, e poi ognuno si lava i suoi piatti!

www.shdnsm.com
facebook.com/shdnsm
twitter: @shdnsm_com