Beauty

Lavera, la linea che ci protegge dall’inquinamento atmosferico la trovate al supermercato

Biouty, partner in esclusiva di Lavera, ha annunciato il lancio della Linea Hydro Effect Anti-Pollution in Esselunga con una promozione dedicata: da sempre impegnata nella promozione del biologico certificato a prezzi democratici, l’azienda importa e distribuisce solo i migliori brand al mondo ed è lieta di vantare a portfolio marchi di comprovata credibilità internazionale impegnati in progetti di etica e sostenibilità aziendale, e di renderne accessibili i prodotti al maggior numero possibile di consumatori italiani attraverso il canale della grande distribuzione, secondo il principio guida della “democratic beauty”.

Lavera è un colosso tedesco del biologico certificato che da 30 anni usa solo estratti vegetali di PRODUZIONE PROPRIA,  garantito vegan, cruelty free ed è uno dei primi gruppi “organic” per riconoscimenti ed attestati a livello internazionale. L’anno scorso, il siero della linea Hydro Effect è stato riconosciuto come il primo prodotto al mondo per il trattamento del viso naturale e certificato NATRUE, maggiori dettagli sulle certificazioni ottenute da Lavera qui.

Scopri anche Humble Brush, gli spazzolini coloratissimi in bamboo 100% bio

I prodotti anti-inquinamento ci proteggono dagli agenti ambientali dannosi, quali il particolato fine dei mezzi di trasporto, le emissioni industriali, il fumo delle sigarette e i radicali liberi. Solitamente una pelle sana e riposata mette in atto buoni meccanismi di difesa.

Tuttavia, se gli agenti ambientali continuano ad aumentare in ambienti come le aree metropolitane in via sviluppo, la pelle avrà bisogno di un aiuto che si presenta sotto forma di prodotti anti-inquinamento.  Gli studi hanno dimostrato che l’inquinamento atmosferico può accelerare l’invecchiamento cutaneo del 10%.

 I ricercatori Lavera hanno sviluppato un’ innovativa miscela di agenti idratanti efficaci, sostanze a base di piante biologiche provenienti direttamente dai laboratori interni e un esclusivo Anti-Pollution Complex  che contiene antiossidanti naturali, alga biologica ed estratto di Marrubium Vulgare con un triplice effetto: protegge le cellule cutanee dai fattori ambientali dannosi, neutralizza i radicali liberi e previene l’invecchiamento cutaneo precoce.

Come tutti i trattamenti viso Lavera, la linea Hydro Effect è composta da cosmetici naturali certificati al 100% con ingredienti a base vegetale, estratti vegetali e oli di origine biologica, fragranze e aromi naturali al 100%, privi di conservanti sintetici, siliconi, paraffine e olio minerale.

Il tema dell’impatto ambientale è anche al centro dell’impegno corporate di Lavera: sul fronte dell’eco-sostenibilità, l’azienda lavora costantemente per ridurre l’uso di carta negli imballi e sostituire la laminazione a caldo con quella a freddo, ed apportare contributo agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite . Inoltre, è impegnata sul fronte del giving-back sostenendo i progetti eco-sostenibili dell’organizzazione di tutela ambientale Climate Partner: Lavera ha finanziato l’iniziativa Water Treatment in Kenya che mira a rendere l’acqua potabile accessibile a tutte le famiglie che vivono nelle zone rurali del Paese.

Per tutte le altre informazioni visitate il sito Lavera.

Tags : ,