Fashion, Lifestyle

Netflix della moda: affittare vestiti pagando una tariffa fissa ora si può. Come funziona

In giro per il mondo si sta diffondendo una nuova moda: smettere di comprare vestiti e noleggiarli. Come? Grazie a un servizio chiamato il ‘Netflix della moda‘ che vi spieghiamo qua.

Alcune società come la cinese YCloset, la Rent-to-runaway di New York, Le Tote di San Francisco e Girl Meets Dress di Londra hanno iniziato a proporre dei pacchetti composti da diversi vestiti che si possono noleggiare per un determinato periodo. Non si tratta solo di affittare vestiti di alta moda per un’occasione speciale come matrimoni o feste, ma abiti da indossare tutti i giorni. Per esempio 30 vestiti pagando €180 al mese. Si avranno così abiti nuovi tutti i giorni, lavati e stirati.

Si tratta quindi di un abbonamento che consente di avere tot indumenti alla volta pagando una tariffa mensile o settimanale fissa, come accade per Netflix o Spotify. una soluzione perfetta per chi dice sempre “Non ho niente da mettere”.

Michael Wang, chief operating officer di YCloset ha dichiarato “puntiamo sul mercato dell’abbigliamento giornaliero di moda casual, quello in cui le persone possono indossare i nostri prodotti al lavoro, durante il fine settimana e anche a una festa”.

In Italia stanno già partendo alcuni esperimenti e vi terremmo aggiornati su nuovi sviluppi.

Tags :