Fashion

Marsupio da donna: un accessorio che è tornato di moda

Nelle vetrine dei negozi abbiamo potuto notare la presenza, tra gli accessori moda femminili, del marsupio. Ebbene sì, l’accessorio di tendenza negli anni ’90 è tornato e sta catturando l’attenzione di molte fashion victim.

La borsa marsupio è un connubio tra comodità e femminilità. Si possono trovare in commercio diverse proposte di marsupi femminili adatte a qualsiasi momento della giornata: dal tradizionale marsupio in pelle a un marsupio con pelliccetta per un look più glamour.

Moda del marsupio: caratteristiche da valutare

Nato come accessorio per il lavoro e per lo sport, il marsupio è pratico e funzionale, e consente di tenere gli oggetti personali sottomano, senza affaticare la schiena con zaini e borse.

Se, fino a qualche tempo fa, il marsupio era per lo più un accessorio “maschile” e da lavoro, oggi, è diventato un accessorio glamour, sempre più richiesto dalle donne, in particolare dalle giovani mamme che vogliono lasciare le mani “libere”.

Oltre alla funzionalità, c’è di più! Infatti, tra le caratteristiche da valutare, il marsupio deve essere realizzato in tessuto resistente, preferibilmente impermeabile (tessuto tecnico e/o ecopelle), con più tasche e zip robuste.

In questa stagione autunno/inverno sono di tendenza i marsupi in pelliccetta ecologica. Sono un vero e proprio must have a cui non si potrà assolutamente rinunciare. Adatto a ragazze che vogliono essere sempre al passo con la moda.

I migliori modelli da acquistare

È risaputo che la borsa marsupio ha come caratteristica peculiare la sua comodità. Agganciandosi in vita o, come alcuni modelli di questa stagione, portato a mo’ di zainetto lascia le braccia e le mani libere e consente ogni tipo di movimento.

Le borse marsupio, ad esempio, sono comodissime per la donna che ama viaggiare o che deve spostarsi da un posto all’altro ma anche per le mamme che tengono i loro bambini per mano durante le passeggiate o, ancora, per le più sportive amanti del jogging.

Una tendenza accattivante quella dei marsupi per lei by Carpisa che cinge in vita la donna con delicatezza, stile e gusto. Perfetto per un look casual, il marsupio è un accessorio fashion adatto a tutti i tipi di donne che vogliono dare un tocco di freschezza al proprio look.

Carpisa ha deciso di proporre per la stagione 2018/2019 alcuni modelli di marsupio da donna che secondo me possono dare quel tocco in più al look di ogni ragazza.

Tra le migliori proposte da valutare segnaliamo:

  • Marsupio da donna con pelliccetta della Linea Emma in blu cobalto: glamour, pratico, e di tendenza, è un accessorio funzionale, adatto ad ogni ragazza che voglia essere al top per una serata tra amici in discoteca ma anche per un aperitivo cool;
  • Marsupio ovale in tessuto nero/argento della linea Giada: ideale per tutte le ragazze che vogliono dare un tocco di luminosità al proprio outfit e per le occasioni speciali;
  • Marsupio zainetto con catenella della linea Betulla: un accessorio versatile adatto ad ogni ragazza e per ogni occasione. Può essere indossato sia sul punto vita che come marsupio zainetto.

 

FacebookTwitterEmailWhatsApp
Tags :