Radicetonda apre il 2017 con un evento dedicato al cioccolato crudo, naturalmente bio.
Lunedì 6 febbraio, nella sede in piazza Buozzi 5, sarà possibile imparare a preparare i cioccolatini usando ingredienti biologici crudi, salutari e nutrienti.
Un corso pratico di tre ore svelerà la ricetta del cioccolato di cacao crudo arricchito con i cosiddetti super alimenti, come maca, goji ed altri ancora.
In passato il cacao veniva chiamato il “Cibo degli Dei” perché ricco e nutriente. Ancora oggi le fave di cacao non trattate sono considerate da molti esperti un superfood proprio perché ricche di antiossidanti, vitamine e minerali. Queste qualità si perdono quando il cacao viene scaldato oltre i 42 gradi, come avviene spesso per quello in commercio che si presenta troppo elaborato e abbonda di grassi, additivi chimici e zuccheri aggiunti.
In realtà il cioccolato per un’alimentazione sana è possibile. Quello crudo, quindi a freddo, favorisce il benessere fisico e mentale, aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e a migliorare la circolazione, contribuisce a neutralizzare i radicali liberi e a migliorare la digestione.
In questa occasione si potrà preparare e consumare questo alimento prelibato senza sensi di colpa, per amici, parenti e innamorati, visto che San Valentino è alle porte.
Il corso, tenuto da Dario Gerchi esperto vegano di super food e insegnante di Qigong, ha già riscosso successo in Spagna, Belgio e Inghilterra, dove il cioccolato crudo biologico è molto più diffuso.
Appuntamento lunedì 6 febbraio, dalle ore 18.00 alle 21.00
Piazza Buozzi 5, Milano (zona Corso Lodi/Porta Romana)
Costo 20 euro a persona
Prenotazioni al numero: T. 02 36736669
Altre info su www.facebook.com/Radicetonda o www.radicetonda.it