Food

‘Cucinare con gli insetti’, il libro per imparare a preparare il cibo del futuro

Gustosi, saporiti, semplicemente squisiti!

Cavallette fritte con chili, larve arrosto su letto di erbe di campo, grilli con miele e sesamo, deliziose praline di larve di tenebrione mugnaio… sono solo alcune delle prelibatezze di questo libro, che dimostra come gli insetti siano sorprendentemente buoni da mangiare!

SNACK-INSECTS-Folke-Dammann-2

Non per niente in molti Paesi del mondo sono ritenuti vere e proprie leccornie, che troviamo già nel menu di oltre due miliardi di persone. E anche in Europa si sta iniziando a scoprire il potenziale degli insetti in cucina, reperibili per l’acquisto su Internet o in alcuni negozi specializzati. Ma gli insetti sono molto più di una semplice avventura culinaria.

SNACK-INSECTS_GEROeSTETE_HEUSCHRECKE_FRITTIERTE_HEUSCHRECKEN_INSEKTEN_SNACK_BESTELLEN_KAUFEN_SHOP

Ricchi di nutrienti, sono particolarmente allettanti per il ridotto impatto ambientale del loro allevamento, di molto inferiore a quello degli attuali allevamenti intensivi di carne. La stessa FAO già da alcuni anni ne riconosce il fondamentale apporto proteico (oltre che di vitamine e fibre), e ha invitato i Paesi industrializzati a superare i pregiudizi e ad accettarli come “cibo del futuro”, importantissimo dal punto di vista sia nutrizionale sia ambientale. Per poter sfamare una popolazione sempre crescente è necessario trovare soluzioni alternative al sistema alimentare attuale.

Per imparare a cucinarli, ecco il libro che fa per voi.

cucinare con gli insetti

 

ACQUISTA IL LIBRO SU AMAZON