Diventato virale su Instagram, ha venduto oltre un milione di pezzi in un solo anno a partire dal suo lancio. Chi lo ha provato afferma che sia davvero delizioso: direttamente dal Giappone, Meiji THE Chocolate è il brand di cioccolato da provare assolutamente.
Meiji The Chocolate, il nuovo brand di cioccolato di altissima qualità made in Japan
The Chocolate è il nome della barretta di cioccolato più acquistato nell’ultimo anno che in Giappone. Prodotto dalla Meiji Holdings, The chocolate è un nuovo concetto di cioccolato “dalla fava alla barretta” . In altre parole, l’azienda copre tutte le fasi della produzione del prodotto, dalla coltivazione delle fave di cacao, che vengono poi lavorate fino a che non si ottiene il pronto finito, ovvero la barretta di cioccolato. Diversamente da quanto accade per le aziende alimentari, che acquistano materie già raffinate all’estero, per questo nuovo marchio, tutto il processo è seguito in casa. Il risultato è un cioccolato di altissima qualità.
Dalla Meiji assicurano che solo le migliori fave di cacao sono utilizzate per produrre le loro barrette. Personale specializzato interno tratta direttamente con gli agricoltori in Sudamerica e poi si reca sul posto per visitare le piantagioni e verificare lo stato delle piante e delle attrezzature utilizzate dagli agricoltori locali.
Meiji The Chocolate è stato approvato anche da celebri chef europei. Il marchio ha vinto inoltre, svariati premi, come l’ambitissimo Superior taste award conferitogli dall’International Taste and Quality Institute, oltre al Club des Croqueurs de Chocolate Design Award.
Questo cioccolato poi, ha una confezione molto instagrammabile, con un packaging che si distingue dalla solite confezioni di barrette di cioccolato. Altro punto a favore che ha contribuito sicuramente a decretarne il successo su larga scala.
Per non parlare poi dell’edificio, sede dell’azienda che ha luogo a Osaka: un’enorme barretta di cioccolato alta 28 metri e larga 166.