Ci sono pizze che si credono dolcetti inglesi e pizze con base di patata oppure ancora pizzette fatte con piccoli panini. Sono tre ricette di pizzette perfette per arricchire i vostri buffet delle feste, con buona gioia dei vostri ospiti.
Un po’ come capita quando si va alle feste. Si entra e subito si individua il tavolo con il buffet e allora molli la giacca e non capisci più niente. Il tuo solo obiettivo è quello di superare tutti e arrivare a quel tavolo imbandito perché tu vuoi assaggiare tutto almeno una volta per poi tornare sui piatti che ti sono piaciuti di più.
E se portassimo queste pizzette ad un picnic?
PIZZA MUFFIN
Panzerotti realizzati con la pasta della pizza non fritti ma cotti al forno, quindi più leggeri. Usate una teglia per muffin per renderli più divertenti. Un boccone che racchiude tutto il buon sapore della pizza in una forma davvero insolita.
PIZZETTE DI PATATE
Perfette per essere preparate anche con l’aiuto dei più piccoli di casa. Pizzette con base di patata schiacciata e lavorata semplicemente con poco sale e una manciata di parmigiano grattugiato. Il ripieno lo scegli tu! Qui nella versione classica con mozzarella e pomodoro (più un pizzico di buon origano essiccato).
PIZZA PANINI
Ricetta super semplice e il pane lo possiamo comprare dal nostro panettiere di fiducia. Piccoli bocconcini scavati come uno scrigno che racchiude la golosità di un ripieno filante. Croccante fuori e molto filante all’interno!
SEGUITE CHE ZUPPA!
Facebook: https://www.facebook.com/chezuppa/
Instagram: https://www.instagram.com/chezuppa/
Twitter: http://www.twitter.com/chezuppa