Food

WTF intervista Simone Rugiati | Boss di stile

simone-rugiati_intervista_radio-deejay_la-pina_diego

Casa Rugiati, da poco nelle librerie per Rizzoli e pretesto per incontrarlo e intervistarlo negli studi di Radio Deejay, è il suo ultimo libro e raccoglie 120 ricette per tutti i giorni da preparare con quello che c’è in frigo, ma Simone Rugiati è molto di più di semplici istruzioni e tutt’altro che un “insegnante”. Cuoco appassionato, difensore del sapore di ogni singolo ingrediente che preserva e lascia riconoscibile grazie a cotture semplici e abbinamenti equilibrati, consulente per ristoranti e scuole, produttore televisivo e autore, rigorosamente alla ricerca di gusti e consistenze.

simone-rugiati_intervista_radio-deejay

Executive chef lo è già, anche se non ama essere chiamato così dai suoi collaboratori, ma ci permettiamo di nominarlo anche boss di stile. Sì, perché lontano dai fornelli mixa sapientemente due ingredienti difficili: uno spontaneo savoir-faire e outfit degni di nota. Sì, abbiamo notato le sue sneakers che omaggiano le grafiche che colorano dagli anni 70 la metro di Londra. E che dire del completo a quadri – pantalone più giacca levata per comodità -roba per uomini che non temono nulla.

Simone Rugiati @Radio Deejay

E sì, perché siamo così, dolcemente semplici. Ci prendi per la gola, sfoggi un look da paura, sei simpatico, non abbiamo bisogno di altro, per noi è sì.

Ma bando alle ciance, godetevi la video intervista!

***

Autrice: Chiara di Shedonism

Classe ’87, femmina, sana e robusta costituzione. Da piccola sono passata dal voler fare l’insegnante alla stilista, di recente dall’occuparmi di comunicazione a studiare dietro i fornelli. Nordica con la passione per i lunghi pranzi e il peperoncino, di primo nome Chiara e terzo Bruna, fate vobis. Ogni venerdì vi proporrò una ricetta o uno spunto per inventare voi stessi quella che fa al caso vostro, non solo food ma anche persone, luoghi e storie per orientarsi in cucina. Se potessi vi inviterei tutti a pranzo invece cuciniamo insieme, e poi ognuno si lava i suoi piatti!

www.shdnsm.com
facebook.com/shdnsm
twitter: @shdnsm_com