Lifestyle

Lush apre a Tokyo un negozio dedicato alle bombe da bagno. Protagoniste la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta un concept inedito e propone un’esperienza di acquisto completamente innovativa volta a fondere online e offline, con l’apertura a Tokyo di un nuovo store interamente dedicato al prodotto simbolo che ha reso l’azienda inglese celebre in tutto il mondo: la bomba da bagno.

Dopo il successo dei due concept store dedicati ai prodotti naked, privi quindi di qualsiasi forma dipackaging, aperti a Milano lo scorso giugno e a Berlino lo scorso ottobre, Lush conferma il proprio impegno nel portare avanti una vera e propria rivoluzione nel campo della cosmetica con l’apertura del nuovo concept store Lush Harajuku il 22 novembre.

Con Lush Harajuku l’inaspettato diventa protagonista: il nuovo negozio giapponese si sviluppa su due piani interamente dedicati alle bombe da bagno, il prodotto iconico che con frizzii, colori e un inconfondibile profumo trasforma ogni vasca da bagno in un’opera d’arte. La vera sfida lanciata dal brand si incentra sull’inedita esperienza di acquisto: realtà aumentata e intelligenza artificiale diventano infatti protagoniste assolute.

Lush Harajuku celebra una completa interazione tra retail fisico ed esperienza digitale: all’interno dello store non sono presenti lavagnette descrittive relative ai prodotti, e non vengono realizzate dimostrazioni in acqua per mostrare gli accattivanti effetti multicolore di ogni bomba da bagno. I clienti vengono invitati a scaricare la nuova applicazione #LushLabs per trasformare il proprio telefono in uno strumento di esplorazione e scoperta: attraverso la scansione di ogni bomba da bagno è infatti possibile scoprire quali sono i suoi ingredienti, le informazioni relative al prodotto e ammirare gli spettacolari effetti della bomba in azione, senza utilizzare una sola goccia d’acqua.

L’app #LushLabs è scaricabile per i dispositivi iOS e propone nella versione attuale tre diverse feature.

1. Caccia al tesoro… in realtà aumentata!

Lush ha nascosto 7 innovazioni virtuali in giro per il mondo. Se ci si trova in Italia, UK, Corea, Regno Unito, Germania e Francia basta scaricare l’applicazione, seguire gli indizi e andare alla ricerca di una sorpresa in realtà aumentata, da condividere con l’hashtag #LushLabs.

2. Lush Lens

E se le etichette descrittive dei prodotti potessero essere sostituite da una soluzione digitale? L’obiettivo di Lush è quello di perseguire questa strada e la feature Lush Lens lo conferma. Attraverso questa funzionalità dell’applicazione #LushLabs è possibile scansionare un prodotto attraverso lo schermo del proprio telefonino per leggere tutte le informazioni relative direttamente dal proprio smarthone. Lush Lens è stata inizialmente presentata all’interno dei Naked Shop di Milano e Berlino, e l’apertura di Lush Harajuku è l’occasione per sperimentare questa funzionalità su tutta la gamma di bombe da bagno, in Giappone e in tutti gli store Lush del mondo.

3. Harajuku Friends

Lush non sarebbe tale senza un pizzico di divertimento in più! L’applicazione permette infine di giocare con delle speciali bombe da bagno, trasformate in simpatici personaggi 3D! Ogni bomba da bagno potrà essere controllata direttamente dall’utente, che potrà far ballare, cambiare espressione o scattare una fotografia insieme a questo nuovo amico virtuale.

Tags :