Lifestyle
Too Good To Go App Italia, una strategia contro lo spreco
L’applicazione contro lo spreco di cibo nata in Danimarca sbarca finalmente anche in Italia. Si tratta di uno strumento che permette di mettere in vendita i cibi freschi rimasti invenduti a fine giornata da parte delle attività commerciali. E ovviamente a prezzi ultra vantaggiosi.
To Good To Go si pone come obiettivo di contrastare le malsane abitudini della la società del consumo selvaggio e irresponsabile in cui viviamo. Ogni anno infatti, finiscono nella spazzatura 1,3 milioni di tonnellate di cibo. Una sferzata a questa tendenza negativa può arrivare proprio dagli esercizi commerciali.
L’app quindi, già attiva in nove paesi in Europa, con circa 8 milioni di utenti, si rivolge a ristoranti, bar, panifici, pasticcerie e così via. Offre loro la possibilità di vendere online i cibi avanzati, ancora commestibili, prima che questi non siano più mangiabili.
Il meccanismo è semplice e divertente. Dobbiamo per prima cosa attivare la geolocalizzazione sullo smartphone e quindi trovare il luogo di nostro interesse. Una volta individuato, ordiniamo i nostri articoli a sorpresa. Paghiamo quindi direttamente tramite l’app e poi ritiriamo il pacco nella fascia oraria indicata.
Per ora To Good To Go è disponibile solo in alcune aree italiane, tra cui Milano. Eugenio Sapora, Country Manager di Too Good To Go, ha spiegato: “Il nostro obiettivo è creare la più grande rete antispreco in Italia”.
Tra i nomi che già fanno parte di questo network ci sono Carrefour e Eataly, oltre a Tramè, il ristorante biologico EXKi e il panificio artigianale Le Polveri.