Pulizia casa

I migliori filtri per doccia per una pelle più liscia e capelli più sani

L’abitudine di filtrare l’acqua che beviamo, per evitare di ingerire agenti chimici potenzialmente nocivi, è sempre più raccomandata. Ma anche l’acqua con la quale ci laviamo andrebbe filtrata, questo è quello che dicono gli esperti. Per farlo, basta un semplicissimo filtro per la doccia. Qui qualche proposta.

Perchè usare un filtro per doccia

Sono molto diffusi all’estero, mentre in Italia ancora non molto. In realtà le ragioni per le quali dovremmo tutti filtrare l’acqua con la quale ci facciamo la doccia sono molteplici, sia di tipo igienico, che estetico. Innanzitutto, gli esperti ci dicono che nell’acqua che esce dai nostri rubinetti sono presenti tracce di ipoclorito di sodio, ovvero una sostanza utilizzata per disinfettare le acque municipali. E tale sostanza, se ingerita, può causare problemi di salute.

Ma i motivi per i quali l’acqua andrebbe filtrata sono anche di natura estetica. Infatti, molte persone notano come i capelli siano più crespi se lavati con acqua più dura e tendano a mostrare l’effetto frizzy. Anche la pelle appare più secca e disidratata. L’acqua dura contiene infatti, minerali come il calcio e il magnesio che tendono a seccare cute e capigliatura. Gli addolcitori di acqua e i filtri per la doccia possono allora risolvere queste problematiche.

I migliori filtri per doccia in commercio

Esistono due tipi di filtri in commercio, in base al design e allo stile: un modello tutto in uno con il filtro integrato all’interno del soffione, oppure una tipologia di filtro da installare tra il braccio della doccia e il sifone. Questi ultimi in genere presentano un adattatore di tipo universale e sono tra i più consigliabili perché facili da installare. A seguire qualche filtro per la doccia tra i migliori in commercio.

15 strati di un potente e migliorato sistema di filtrazione per rimuovere efficacemente residui di cloro, metalli pesanti, odore di zolfo e depositi di acqua, inibire la crescita di incrostazioni, alghe, funghi e muffe.
Rimuovere cloro, contaminanti, irritanti, batteri, metalli pesanti e odori sgradevoli nell’acqua che usiamo tutti i giorni. Inoltre il design a 9 stadi può aiutare a rendere meno dura l’acqua per migliorare la salute di pelle e capelli.
Tags :