Archivio

I consigli di ILDO DAMIANO, mentore di Project Runway Italia | Myspace

Justin-Timberlake-Myspace

Sapete cosa hanno in comune Adele, Lily Allen e Mika? Ci siete quasi… non è il paese di residenza… ma aver guadagnato la loro popolarità in rete grazie a un sito: Myspace!
My space è un contenitore, una rete sociale creata nel 2003 che ha avuto alti e bassi fino a quando Justin Timberlake non ha deciso di investirci e di ridisegnarlo con progetto di espansione nel mercato dello streaming e dell’on demand. Oltre 28 milioni sono gli utenti oltreoceano mentre i gruppi musicali iscritti in Italia sono oltre 70 mila. Per aumentare subito il numero dei vostri follower accedete al social tramite Twitter o Facebook, una delle novità interessante è che con la funzione My Radio, ci si può costruire la propria stazione radio, anche se noi preferiamo voi ascoltate Radio Deejay, sentendo la musica della propria playlist e ti quella dei nostri musicisti preferiti.

20110102121347-_44645420_adele_getty

Se sognate di essere delle rock star allora seguite qualche consiglio:
1- Il vostro sogno è cantare? Siete consapevoli della forza di comunicazione di un video… fermatevi e pensate… cantare vestiti in canottiera bianca alla Bossi nel soggiorno di casa vostra di certo non aiuterà a farvi notare in rete
2- La cosa che vi viene chiesta quando entrate nel sito è quella di identificarvi: musicisti, registi, fotografi… Ovviamente se il vostro profilo è musicale siete nel posto giusto e non scervellatevi per darvi una definizione troppo creativa…  sappiate che solo le categorie: musicista, dj/producer e comedian hanno accesso a creare eventi, album e file audio!
3-La grafica del sito prevede che il vostro profilo abbia un immagine di copertina grande, sia per dimensione che per spazio occupato, quindi fate attenzione alla scelta, niente foto fuorifuoco o nudi integrali meglio puntare a una foto d’effetto
4-Sappiate che è possibile aggiornare il proprio stato con 150 caratteri… avete dieci caratteri in più di Twitter! Potete aggiungere anche foto e dei link o condìvidere una canzone quindi non scrivete frasi senza senso ma concetti accattivanti che possano aumentare i vostri follower e la possibilità di essere notati.
E se non volete essere out #projectrunwayit

***

Non perdere Project Runway Italia, il talent sulla moda più famoso al mondo, il mercoledì alle 21.55 su FoxLife

056Ildo Damiano è fashion editor, trend setter, consulente moda e docente di Fashion Master Courses in Domus Academy a Milano.

Inizia il suo percorso lavorativo negli anni novanta dopo una breve esperienza come designer da Oliver by Valentino; si dedica all’editoria collaborando come stylist e giornalista in testate come Moda, Donna e Madame Classe Figaro.

Nel 1993 entra a far parte della redazione di Vanity Fair per la quale collabora come editor at large fino al 2011 anno in cui viene nominato fashion director di GQ Italia.

Nel 2009 ha partecipato per due edizioni al programma televisivo Victor Victoria condotto da Victoria Cabello in onda su La7.

FacebookTwitterEmailWhatsApp
Tags :