Archivio

Must & Max | Il Montgomery: Un’altro MUST HAVE che arriva dal mondo militare

Anche il Montgomery è figlio degli anni ’80, perché anche se come cappotto esisteva già da tempo, è in quegli anni che divenne famosissimo. Dobbiamo ammetterlo, quegli sono stati gli anni che hanno cambiato il mondo…e la moda…intesa come stile di vita e non solo come d’abbigliamento…grazie a Dio!!!

mongo1

 

Come dice il titolo, il Montgomery arriva dal mondo militare e più precisamente dalla Royal Navy: nel 1914 faceva parte della dotazione dei marinai inglesi, e si sa, gli inglesi hanno stile…ehehehe…!

Il suo nome arriva invece dal Generale Britannico Bernard Montgomery, che durante la

II Guerra Mondiale lo indossava sopra la divisa.

 mongo2

Solitamente in panno, e dai colori classici come blu navy, beige ed appunto verde militare, ora lo si trova anche in altri materiali, dalla pelliccia alla lana, ed in tutti i colori e fantasie. All’inizio solo maschile, è diventato a pieno titolo anche un capo d’abbigliamento femminile, passando ovviamente, nelle forme più divertenti, nel mondo gay.

mongo3

I suoi marchi di fabbrica sono il cappuccio e le tasche applicate e non tagliate, ma la vera caratteristica del Montgomery sono gli alamari, usati come chiusura.

 mongo4

Un’altro figlio adottivo dei Paninari insomma, che qualche stagione fa ha rifatto capolino sulle passerelle, ritornando ad essere ancora una volta uno di cappotti più apprezzati degli ultimi tempi.

 mongo5

Io ne avevo uno blu della Sisley, che mi aveva regalato la mia zietta, seconda mamma a dire il vero, perché mi ha cresciuto fino a quando mia madre ha smesso di lavorare, quindi ero particolarmente affezionato a quel cappotto…

Ma la cosa che mi vien da dire: e bravo il Generale!

***

Max nasce nel 1975 a San Rocco al Porto e si trasferisce a Milano nel 2000 causa lavoro e amore.

Inizia da subito a lavorare nella moda e ci rimane fino a oggi, anche se in maniera un po’ diversa: oggi è un consulente eventi e comunicazione. Ritiene la borchia il ghb dei ragazzi moderni, ma solo fino a quando non verrà sostituita dalle piume.

Convinto che Russell Crowe sarà il suo prossimo fidanzato, adora tutto quello che gli assomiglia. Da qui e dal suo aspetto fisico, deriva l’appartenenza a una minoranza gay: i bears! Adora i Club Dogo e crede di essere ancora un’adolescente, continuamente alla ricerca del grande amore, ma soprattutto adora la moda e tutto quello che gli gira intorno.

twitter: @maxribo

www.elbradipo.net

FacebookTwitterEmailWhatsApp
Tags :