Ogni tanto mi piace riflettere e parlare di quelli che potrebbero essere i must have del futuro, ed ho già parlato in passato di prodotti, situazioni o personaggi che, secondo il mio modesto parere, vanno tenuti d’occhio.
Questa volta è il turno di Salvo Presti.
Alcuni di voi lo ricordano come brillante concorrente all’unica – fino ad oggi e per fortuna (la produzione fu un po’ un disastro) – edizione di Project Runway Italia, ma non tutti sanno che il giovane siciliano ha continuato la sua professione di “stilista di moda” creando collezioni che lasciatemi dire, e scusate il francesismo, spaccano il culo a nomi giganti della moda internazionale.
In realtà il giovane genietto classe 1979, inizia ben prima a disegnare, e dopo aver abbandonato la terra che gli ha dato i natali, inizia una serie di collaborazioni con diversi brand nazionali ed internazionali.
Ma la noia di “essere bravi” e lavorare per “gli altri” lo porta “back home” nel 2010, dove inizia a disegnare per se stesso e da il via al progetto “Salvo Presti” che ha il suo vero lancio con la collezione prêt-à-couture donna nel 2011, passando però prima per collezioni di abiti da sposa.
Tessuti come lo chiffon telo, la seta o il tessuto tecnico “scuba”, che lui si è fatto fare apposta in versione traforata, e forme classiche riviste spesso in chiave moderna ma senza sperimentare – sono già in troppi a farlo –, danno vita a collezioni molto gustose, ricercate ed eleganti, che esplodono come una “bomba super glamour” con la prossima collezione Autunno-Inverno 2015/16, ispirata semplicemente alla voglia di usare tessuti leggeri e meno corposi.
Wow mi fa letteralmente impazzire! Frida, Tom, Riccardo, guardate un po’?
Glamour allo stato puro, nuvole di tessuto che avvolgono il corpo, eleganza nelle forme, nei tessuti e nei colori, in poche parole: farei il cambio di sesso solo per poterli mettere!
Abiti che, grazie alla forma, stanno bene a tutte! Ripeto, a tutte! Grazie anche al fatto che sono tutti abiti “su misura”.
Bravo Salvo!
Per il momento la distribuzione del brand si limita al suo territorio, ma Salvo ve li manda anche direttamente a casa e non solo, viene lui da voi a prendervi le misure se necessario, e il vestitino vi arriverà dopo qualche settimana a casina! (sul sito trovate i contatti). Spero con tutto il cuore che la distribuzione inizi presto ad essere nazionale, perché credo seriamente che ne valga la pena. Diamogli tempo, è un brand appena nato, ma credo che ci sia parecchio interessa nei confronti del Sig. Presti, quindi…diamo tempo al tempo.
Ma la vera domanda, o meglio, le vere domande sono:
- quando vedremo Salvo Presti sfilare a Milano durante una settimana della moda? (sarò più che felice di aiutarlo se necessario, perché secondo me manca poco).
- A quando una collezione intera per maschietti?
#SalvoPresti #SalvoPrestiStilista
***
Max nasce nel 1975 a San Rocco al Porto e si trasferisce a Milano nel 2000 causa lavoro e amore, iniziando da subito a lavorare nella moda e dividendosi tra strategie di comunicazione ed eventi.
Innamorato del glamour in tutte le sue sfumature, vive lo “scintillio” con devozione e rispetto e la musica come attrazione fatale.
Serio adoratore del bello, e’ convinto che si fidanzerà con un attore famoso, magari che assomiglia a Russell Crowe con 10 anni di meno.