Chiara Mandetta e Amelia Manuela Persechino del progetto SINE MODUS, brand dedicato ai capi vintage, che non hanno tempo e sono prodotti con elevata cura e qualità, hanno realizzato da pochi mesi una nuova linea di turbanti che va ad arricchire completare quella già esistente (la Sine Modus Turbans), per uno scopo davvero meritevole, aiutare le donne che seguono cure chemioterapiche.
Durante questi anni, sempre più donne costrette a seguire un duro periodo di chemio hanno richiesto a SINE MODUS copricapi che le aiutassero a vivere con più serenità le lunghe giornate. Chiara e Amelia sono state liete di offrire loro dei turbanti personalizzati, che rispecchiano misure e materiali che più si addicono a ognuna e le richieste sono state talmente alte che si è pensato di creare modelli ad hoc.
Per la realizzazione sartoriale viene utilizzata la viscosa elasticizzata, un materiale molto morbido e non irritante, adatto ad ogni tipo di pelle, che permette di volumizzare il capo per ovviare alla mancanza di capelli. I colori sono innumerevoli, da quelli basici ai colori pastello, fino ad arrivare a tinte più colorate ed eccentriche per chi ha voglia di osare e farsi notare.
SINE MODUS è a disposizione nel nuovo negozio di via Sirtori 14, Milano (Orario mar/sab 10:30 – 13:30 15:30 – 19:30) per accontentare ogni richiesta, anche quella di donne che desiderano indossare un capo oltre che originale anche unico ed esclusivo. Per appuntamenti la mail da contattare è [email protected].