Fashion

Balenciaga primavera estate 2020: gli occhiali da sole LED sono il nuovo oggetto del desiderio

Direttamente dalle sfilate parigine delle collezioni della prossima primavera estate 2020, arriva l’accessorio must-have di Balenciaga, ovvero gli occhiali da sole con scritta LED in technicolor.

Lo show di Balenciaga svoltosi in occasione della Paris Fashion Week è stato a dir poco stravolgente. In una sala total blue e una passerella a spirale ha trasportato modelle e spettatori in un’altra dimensione, quasi onirica.
Tra i capi messi in scena, gli occhiali da sole sui volti delle indossatrici hanno catalizzato l’attenzione, grazie all’effetto super pop e high tech. Questi sunglasses infatti, sono a LED multicolor. Il nuovo modello di occhiali è sicuramente in linea con la tendenza della maison francese di usare la tecnologia per le sue creazioni.
Balenciaga primavera estate 2020 sfilata
Con montatura rettangolare e aste spesse, gli occhiali da sole in questione, audaci e all’avanguardia, sono dotati di  un dispositivo leggero a LED che illumina il logo Balenciaga su uno dei due lati. E con un solo  sfioramento cambia colore secondo pattern prestabiliti. Il logo si accende solo quando le aste son completamente aperte e parallelamente si spegne quando vengono richiuse. Ma anche quando l’occhiale viene lasciato  al contrario su una superficie qualsiasi per oltre cinque secondi o ancora se toccato per tre volte.
La luce LED di questi occhiali fantascientifici (a ricordare un po’ Robocop) lampeggia, rimane statica o sfuma da un colore all’altro: blu, rosso, verde, viola, giallo e bianco.
E non c’è pericolo che i sunglasses Balenciaga si scarichino poiché la batteria interna si ricarica facilmente tramite un cavo USB.