L’eccentrico designer statunitense Virgil Abloh, direttore creativo di Off White, marchio di lusso streetwear italiano, ne ha fatta un’altra delle sue. Lo stilista ha lanciato la nuova it bag che invita i ladri a derubarci.
La borsa Off White Cash Inside è la bag ironica
Si chiama Jitney ed è la nuova it bag della collezione autunno inverno 2019 del marchio Off White. Disponibili in sei varianti, sono delle borse rigide con manico e tracolla. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che ogni modello presenta le scritte Cash inside e Turn to open, invitando apertamente allo scippo. Sul retro invece, quasi a contraddire quanto riportato sul fronte, si legge: For personal use only.
La Jitney è una linea di autobus che collega Manhattan all’East End di Long Island. Ma in gergo sta a designare quei taxi senza licenza che ti permettono di raggiungere le zone pericolose di NY, dove i taxi ufficiali non accetterebbero di arrivare.
Irriverente e sopra le righe, la borsa Off White Cash Inside, con fare provocatorio e beffardo, vuole rappresentare tutti gli individui provenienti da contesti sociali differenti e che lottano per cambiare il proprio status.