Pulizia casa

Come mantenersi in forma facendo le pulizie: l’esempio di Lindsey Vonn

Ottimizzare facendo due cose in una è il diktat della vita moderna, frenetica e senza sosta. La campionessa di sci Lindsey Vonn mostra in un video come ci si può allenare mentre si pulisce casa.

Come mantenersi in forma facendo i mestieri come la campionessa di sci Lindsey Vonn

Classe 1984, Lindsey Caroline Vonn, è la campionessa si sci statunitense che fa spesso parlare di sè. Da poco ritiratasi dallo sport a livelli professionali, la bionda statuaria ha postato sul suo profilo Instagram un video inedito.

Nella clip, la Vonn è in versione casalinga. L’atleta mostra come è possibile allenarsi facendo le pulizie di casa. In particolare, la sportiva a stelle e strisce con due stracci sotto i piedi, lucida il parquet di casa mentre fa i plank. Ed è sicuramente un ottimo esempio da seguire per tenersi in forma e risparmiare tempo prezioso. La didascalia recita:

«Mia sorella dice che sembro strana… Io dico che sono originale e allo stesso tempo sto pulendo. Che ne pensate? Lo avete mai provato a casa?»

Il video è ovviamente già diventato virale con centinaia di migliaia di visualizzazioni.

In effetti, qualsiasi faccenda domestica può dare spunto ad un esercizio di fitness. Si possono ad esempio trasformare in squat tutti quei movimenti che richiedono un piegamento sulle gambe, per esempio quando si puliscono i sanitari in bagno. Oppure, è possibile tonificare i pettorali mentre si lavano i vetri, facendo dei movimenti circolari con l’avambraccio. O ancora, durante qualsiasi tipo di mestiere, si possono contrarre i muscoli addominali, così da tonificare gli abs. Insomma, anche quando non si ha tempo per andare in palestra e si è super impegnati tra il lavoro e la casa da gestire, non ci sono più scuse. Fare ginnastica e i mestieri contemporaneamente deve diventare un vero e proprio stile di vita, come per Lindsey Vonn.

 

Tags :