In una casa sempre più connessa, ora sarà possibile domandare direttamente all’assistente vocale di Amazon di aspirare i pavimenti. Nella vita frenetica di tutti i giorni infatti, è davvero difficile trovare il tempo di fare le pulizie. Da oggi però, con il nuovo robot aspirapolvere Folletto VR300, si potrà mantenere la casa in ordine anche se si è fuori tutto il giorno. Attraverso i comandi vocali di Alexa o tramite un’app dedicata.
Aspirapolvere robot Alexa: il nuovo Folletto VR300
È l’ultima novità di casa Vorwerk e promette grandissime cose. Il Folletto VR300 è un nuovissimo robot aspirapolvere che si gestisce attraverso i comandi vocali in italiano dell’assistente di Amazon, oppure tramite la Folletto Robot App. In questo modo sarà possibile attivare l’aspirapolvere ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento della giornata.
Dall’azienda tedesca assicurano che si tratti di un modello efficiente e ultrapotente, che svolge il suo lavoro con accuratezza. Secondo quanto promesso, il robottino pulisce con meticolosa precisione lungo le pareti e anche negli angoli più reconditi. Inoltre, grazie agli ultrasuoni è in grado di rilavare oggetti fragili, evitandoli. Dotato di un motore a lunga durata e ad altissima efficienza, oltre che di un sistema di spazzole innovativo che cattura tutta la polvere, lo sporco non sarebbe affatto una minaccia per questo aspirapolvere all’avanguardia. Perfetto per ogni tipo di superficie, il VR300 è anche programmabile. In questa maniera, si attiverà nei giorni e negli orari da noi prestabiliti. Una volta terminato il suo lavoro, il Folletto poi ritorna da solo alla base di ricarica e lo fa anche in caso abbia bisogno di energia. Per poi riprendere autonomamente il suo compito.
Folletto VR300 funziona con i comandi vocali di Alexa
Ciò che rende questo nuovo piccolo elettrodomestico iper innovativo è il fatto che sia pilotabile grazie ad Alexa. Così, pronunciando delle semplicissime frasi all’assistente di Amazon, mentre si è seduti sul divano, il Folletto inizierà a pulire i pavimenti. Basterà dire, ad esempio: “Alexa, chiedi a Robot Folletto di pulire”.
Con altri comandi si potrà poi chiedere all’assistente domestico di mettere in pausa il robot, di riavviarlo, di farlo tornare alla base di ricarica e così via. Sempre mentre stiamo facendo altro, davanti alla tv, dal nostro letto o seduti a tavola, perché no.
Il Folletto v300 è disponibile on line nello shop ufficiale Vorwerk.
Peccato però per il prezzo, 950 euro, non proprio super accessibile.