Fashion

Otto d’Ame Mafalda capsule collection dà nuova vita al personaggio dei fumetti di Quino

Mafalda torna a rivivere sulla capsule Collection per l’autunno inverno 2019/2020 del brand di abbigliamento e accessori Otto d’Ame.

Otto d’Ame Mafalda capsule collection: 22 capi ironici e avvolgenti

Otto d’Ame è un brand d’abbigliamento giovane e contemporaneo nato nel 2011 a Prato dalla designer toscana Silvia Mazzoli. Mafalda invece è un personaggio immaginario protagonista della striscia a fumetti che porta il suo nome. La bambina dai capelli neri è frutto della fantasia del fumettista argentino Joaquin Lavado, celebre con lo pseudonimo Quino. Pubbicato dal 1964 al 1973, il comic strip che vede come eroina la piccola dal fiocco rosso, ha consacrato Mafalda come una delle icone storiche dei fumetti.
Otto d’Ame e Mafalda per la stagione fredda 2019/2020 si sono unite per creare a una collezione inedita. Otto d’Ame loves Mafalda è una capsule di 22 pezzi che celebrano l’eroina dei ballon.

La piccoletta nata dalla matita di Quino fa capolino su ventidue capi tra t-shirt, maglie e abiti,  in stampe maxi e micro. Le stampe infatti, sono da sempre il marchio di fabbrica del brand fashion italiano. E per l’autunno/inverno, Otto d’Ame ha scelto proprio Mafalda come protagonista dei suoi pattern.

Otto d’Ame loves Mafalda è una collezione irriverente e ironica ma anche alla moda e super glamour, in perfetto stile del marchio toscano. A completare la collezione: camicie, felpe, maxi gonne, abiti over e un giubbotto di jeans. E poi anche tanti accessori: borse, foulard e i calzini Mafalda.

La fascia di prezzo va dai 25 euro per i calzini, fino ai 325 euro per il giubbotto. Tutti i pezzi della collezione in edizione limitata sono disponibili sul sito del brand e nei monomarca in Italia.

Quella dedicata alla ragazzina che fa tante domande (che non sempre trovano risposta) è una collection divertente che non vuole celebrare supereroi. Ma si ispira a un personaggio curioso, acuto e ribelle, senza superpoteri: uno di noi.