Food

Il babà al mojito in vasocottura: l’idea per l’estate 2019 arriva da Pompei

La pasticceria De Vivo propone la versione estiva del classico dolce napoletano e lancia il babà in vasetto in vetro al mojito.

Il babà al mojito in vaso è il dolce dell’estate 2019

De Vivo Pasticceria nasce negli anni Trenta a Pompei come panificio gourmet. Sessant’anni dopo, De Vivo è un’istituzione in Campania e in Italia. E per l’estate 2019 il laboratorio lancia un’idea geniale: il babà in vasocottura  al mojito.

Il dolce napoletano per eccellenza in questa variante è lievitato e cotto direttamente in un barattolo in vetro. Con questa procedura le caratteristiche della pasta del babà rimangono inalterate e inoltre, è possibile trasportare il babà e gustarselo ovunque. Ma la novità di questo dolce alcolico sta nel fatto che non viene arricchito con il rhum, così come la ricetta autentica vorrebbe.

babà al rhum

Il dolce napoletano per eccellenza in questa variante è lievitato e cotto direttamente in un barattolo in vetro. Con questa procedura le caratteristiche della pasta del babà rimangono inalterate e inoltre, è possibile trasportare il babà e gustarselo ovunque. Ma la novità di questo dolce alcolico sta nel fatto che non viene arricchito con il rhum, così come la ricetta autentica vorrebbe. Oltre ai classici proposti durante l’anno (rhum, chocorhum e delizia al limone, assieme alla versione esclusiva al limoncello), per la stagione estiva, De Vivo lancia il babà mojito: farcito con una delicata ganache al lime e menta con infuso al rhum, che richiama il cocktail estivo.

Si. tratta di una limited edition acquistabile anche online ad un prezzo super accessibile: 10 euro per 400 grammi di bontà.